WTA Washington: vittoria n. 500 in carriera per Samantha Stosur

WTA

WTA Washington: vittoria n. 500 in carriera per Samantha Stosur

Completato il primo turno del torneo WTA di Washington. Vincono in due set le prime 4 teste di serie, Makarova, Stosur, Bencic e la campionessa in carica Kuznetsova

Pubblicato

il

Samantha Stosur
 

Esordio convincente nel torneo WTA di Washington per Samantha Stosur, testa di serie numero 2, che in poco più di un’ora supera per la quarta volta in quattro incontri la francese Kristina Mladenovic. Un doppio 6-2 frutto di una solida prova al servizio dell’australiana (due sole palle break concesse ed annullate, quando è andata a servire per il primo set), fondamentale nel quale la sua avversaria non è stata altrettanto in palla, offrendosi alle risposte vincenti di Samantha. Per lei vittoria numero 500 nel circuito WTA: sono 15 le giocatrici in attività ad aver raggiunto questo obiettivo, tra le quali le nostre Schiavone, Pennetta e Vinci.

Più faticoso l’esordio di Ekaterina Makarova, testa di serie numero 1, che in entrambi i set soltanto all’undicesimo game è riuscita a piazzare il break decisivo per arginare la resistenza di un’altra emergente del circuito, la belga Alison Van Uytvanck. La russa è chiamata ad un test importante in questa stagione estiva sul cemento nordamericano, nella quale difende le semifinali conquistate lo scorso anno qui a Washington, in Canada e, soprattutto, agli Us Open.

Qualche difficoltà l’ha incontrata anche Belinda Bencic per porre a freno il buon servizio di Tereza Smitkova. La ceca riesce a mettere a segno 15 ace ma commette anche 10 doppi falli che le costano i break nei momenti decisivi del match. Facili vittorie per la campionessa in carica Svetlana Kuznetsova contro la qualificata Sanaz Marand e per Sloane Stephens contro Magda Linette. Subito eliminata Magdalena Rybarikova, campionessa qui a Washington nel 2012 e nel 2013: fatali per lei i due tie-break contro Anastasia Pavlyuchenkova.

Risultati:

C. Mchale b. [WC/7] C. Vandeweghe 6-2 4-6 6-4
[2] S. Stosur b. K. Mladenovic 6-2 6-2
[1]  E. Makarova b. A. Van Uytvanck 7-5 7-5
[Q] N. Broady b. J. Gajdosova 3-6 7-5 7-6(6)
P. Hercog b. [Q] J. Glushko 6-2 7-5
S. Stephens b. M. Linette 6-2 6-1
[3] B. Bencic b. T. Smitkova 7-5 6-4
[4] S. Kuznetsova b. [Q] S. Marand 6-2 6-4
A. Pavlyuchenkova b. M. Rybarikova 7-6(2) 7-6(3)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement