WTA Stanford: Petkovic, fuori Keys e Suarez Navarro

WTA

WTA Stanford: Petkovic, fuori Keys e Suarez Navarro

Altre eliminazioni inaspettate al WTA di Stanford. Petkovic, Keys e Suarez Navarro lasciano il torneo californiano perdendo contro Barthel, Tomljanovic e Riske. Quest’ultima ai quarti incontrerà Svitolina che ha battuta la qualificata Gibbs

Pubblicato

il

 

Il torneo di Stanford continua a regalare sorprese. Oggi ben tre. Andrea Petkovic, Madison Keys e Carla Suarez Navarro escono al secondo turno del Premier californiano per mano di avversarie molto meno quotate. Nel primo incontro di giornata la tedesca di Tuzla era partita bene contro la connazionale Mona Barthel vincendo il primo set per 7-5. Nel secondo set però la testa di serie numero 6 del torneo non sfrutta nessuna delle quattro palle break avute (a differenza della numero 63 del mondo che è stata perfetta nel concretizzare entrambe le occasioni) e cede 6-2. Nel terzo parziale le due tenniste vanno al tie break, lì la Barthel si dimostra più solida vincendo 7-4 e qualificandosi ai quarti, dove incontrerà la vincente tra Caroline Wozniacki e Varvara Lepchenko.

Salta anche la testa di serie numero 7 Keys che contro la croata Ajla Tomljanovic domina il primo set 6-1 ma si fa recuperare per poi perdere 6-1 al terzoIl match che ha visto perdere la Suarez Navarro, all’esordio nel torneo dato che in quanto testa di serie numero 3 ha usufruito di un bye, da Alison Riske con un periodico 6-4 è stato caratterizzato dai continui break e contro break (alla fine i turni di servizio tenuti da entrambe saranno otto su venti game). L’inizio del match è esplicativo di quanto è successo in campo: la Riske cede subito il servizio, la Navarro restituisce subito il favore ma la statunitense in questa “guerra” di cortesie ha la meglio e ricede il vantaggio all’avversaria commettendo nei primi due turni di battuta ben quattro doppi falli. Alla fine però è lei a spuntarla, vincendo in entrambi i set il gioco decisivo sul servizio della Navarro. Ai quarti la Riske incontrerà Elina Svitolina che ha eliminato con il punteggio di 6-3 7-6(5) la qualificata Nicole Gibbs, la quale non è riuscita a bissare il successo del primo turno contro Caroline Garcia.

Risultati:

M. Barthel b. [6] A. Petkovic 5-7 6-2 7-6(4)
A. Riske b. [3] C. Suarez Navarro 6-4 6-4
A. Tomljanovic b. [7] M. Keys 1-6 6-4 6-1
[8] E. Svitolina b. [Q] N. Gibbs 6-3 7-6(5)

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement