WTA Washington: avanti Stosur, Chirico sorprende Cornet. Ritiro Kuznetsova

WTA

WTA Washington: avanti Stosur, Chirico sorprende Cornet. Ritiro Kuznetsova

Negli ottavi di finale del torneo WTA di Washington, Alizé Cornet eliminata dalla qualificata statunitense Louisa Chirico. Vincono in rimonta le rumene Begu e Niculescu

Pubblicato

il

Samantha Stosur
 

La sorpresa di giornata è la sconfitta di Alizé Cornet, testa di serie numero 5, per mano della qualificata statunitense Louisa Chirico. L’americana, classe 1996, che lunedì per la prima volta aveva superato un turno in un main draw WTA, un altro passo avanti ed accesso ai quarti di finale al termine di una battaglia durata tre ore contro la francese, come al solito vittima dei suoi alti e bassi che questa volta hanno trovato un’avversaria capace, nonostante la giovane età, di farvi fronte. Cornet nel primo set, dopo essersi fatta  recuperare il break di vantaggio, nel decimo gioco con Chirico al servizio si porta in vantaggio 0-40 ma spreca i 3 set point consecutivi e finirà  di lì a poco per perdere il set. La francese va poi sotto di un break nel secondo parziale e quando il match sembra ormai andato infila un parziale di 4 giochi a zero che mettono in pari il conto dei set. Terzo set ad alta tensione, entrambe perdono il servizio più volte: l’americana va a servire per il match sul 5-4, invano, sarà il tie-break a decidere. I nervi della francese cedono sul 3-4 e con due minibreak consecutivi manda l’americana a servire di nuovo per il match, questa volta con successo. Per lei nei quarti derby con Sloane Stephens che beneficia del ritiro annunciato dalla campionessa uscente Svetlana Kuznetsova per infortunio alla gamba sinistra.

Vittoria in due set per Samantha Stosur contro Irina Falconi. L’australiana, dopo aver archiviato con facilità il primo set, va subito sotto nel secondo e si ritrova sotto 5-2. Con un parziale di cinque giochi a zero, durante i quali annulla anche un set point, Stosur avanza ai quarti di finale dove incontrerà Monica Niculescu, vincitrice in rimonta sull’americana Lauren Davis. 

Risultati:

[2] S. Stosur b. I. Falconi 6-1 7-5
[6] I.C. Begu b. P. Hercog 3-6 7-5 6-4
M. Niculescu b. L. Davis  1-6 6-1 6-4
[WC] L. Chirico b. [5] A. Cornet 7-5 4-6 7-6(4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement