WTA Washington: Bencic out in due set, avanti Makarova e McHale

WTA

WTA Washington: Bencic out in due set, avanti Makarova e McHale

Completati gli ottavi di finale nel torneo WTA di Washington: Belinda Bencic fermata da Anastasia Pavlyuchenkova in grande spolvero, Makarova doma in due set Broady e McHale ricorre al terzo per superare Putintseva

Pubblicato

il

 

Anastasia Pavlyuchenkova è autrice della sorpresa di giornata del torneo WTA di Washington eliminando Belinda Bencic, testa di serie numero 3.  La russa, finalista a Washington nel 2012 e che ha nel cemento la superficie sulla quale ha colto quasi tutti i suoi successi, ha giocato una partita tutta all’attacco e molto solida al servizio (82% di punti con la prima) contro la giovane svizzera che, perso malamente il primo set, ha resistito fino al 3 pari nel secondo. Nel settimo gioco Belinda concede l’unica palla break del set e con un doppio fallo spiana la strada verso i quarti alla russa. Bencic si consola con l’ingresso da lunedì prossimo nella top-20 del ranking per la prima volta in carriera.

Ekaterina Makarova, testa di serie numero 1, supera in due set la qualificata britannica Naomi Broady. Due set tirati, nei quali la russa non commette distrazioni contro un’avversaria che quando serve lascia davvero poco spazio (14 ace a fine partita per Broady). Cristina McHale supera dopo una maratona di quasi tre ore Yulia Putintseva in una partita dai continui cambi di fronte. La promessa kazaka, dopo aver perso il primo set e subìto il break in apertura di secondo, inanella un parziale di nove giochi consecutivi. Avanti 3-0 e due break nel terzo set, Putintseva subisce il ritorno in partita di McHale che chiude alla fine sul punteggio di 7-5. Non si è disputato il match tra Sloane Stephens e Svetlana Kuznetsova per il ritiro dal torneo annunciato mercoledì dalla russa per infortunio alla gamba sinistra.

Risultati:
C. McHale b. Y. Putintseva  6-2 1-6 7-5
[1]  E. Makarova b. [Q] N. Broady 6-4 7-6(2)
S. Stephens b. [4] S. Kuznetsova W/O
A. Pavlyuchenkova b. [3] B. Bencic 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement