WTA Washington: in semi Makarova-Pavlyuchenkova e Stephens-Stosur

WTA

WTA Washington: in semi Makarova-Pavlyuchenkova e Stephens-Stosur

Nei quarti del torneo WTA di Washington facili vittorie per Stephens e Stosur, che beneficia del ritiro di Niculescu. Vittorie in tre set per Makarova e Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

 

Sloane Stephens si aggiudica il derby a stelle e strisce contro la giovanissima Louisa Chirico. La più anziana delle giovani leve statunitensi strappa il servizio in apertura all’avversaria e, concedendo poco e niente al servizio, si aggiudica il primo set. Nel secondo parziale Stephens si porta due volte in vantaggio di un break ma Chirico, più aggressiva in risposta sulla seconda di servizio, riesce in entrambi i casi a recuperare lo svantaggio. Stephens riesce a breakkare nuovamente Chirico nel nono gioco e, al servizio per il match, non ha esitazioni e porta a casa la partita. Terza semifinale in stagione per Sloane e settima in carriera (tra cui l’Australian Open 2013) ma non è mai riuscita ad arrivare nella finale di un torneo WTA. Sulla sua strada  adesso Samantha Stosur, che ha beneficiato del ritiro di Monica Niculescu per dolori addominali dopo solo 4 game. Due a zero i precedenti in favore dell’australiana, ultimo la semifinale di Strasburgo quest’anno.

Nella parte alta del tabellone Ekaterina Makarova, testa di serie numero 1, è dovuta ricorrere al terzo set per avere ragione della rumena Irina Camelia Begu. Dopo un primo set equilibrato vinto dalla russa in volata con break al decimo gioco, la rumena nel secondo parziale ha alzato le sue percentuali al servizio ed è riuscita a capitalizzare le chance offerte dall’avversaria. Nel terzo Makarova alza il proprio livello di gioco, Begu sembra reggere nei primi giochi ma dall’uno pari subisce un parziale di cinque giochi a zero non conquistando più alcun punto sul proprio servizio. La giocatrice russa conferma nella campagna estiva nordamericana la prima delle tre semifinali del 2014 ed è adesso attesa dalla connazionale Pavlyuchenkova che ha dovuto rimontare prima un set contro Christina McHale e poi un break nel terzo parziale, vinto al tie-break.

Risultati:

[1]  E. Makarova b. [6] I.C. Begu 6-4 2-6 6-1
A. Pavlyuchenkova b. C. McHale 2-6 6-1 7-6(5)
S. Stephens b. [WC] L. Chirico 6-4 6-4
[2] S. Stosur b. M. Niculescu 4-0 rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement