WTA Stanford: vittorie facili per Pliskova e Kerber, la finale è loro

WTA

WTA Stanford: vittorie facili per Pliskova e Kerber, la finale è loro

La finale del WTA di Stanford è Pliskova-Kerber. Entrambe le tenniste non hanno avuto problemi a battere rispettivamente Lepchenko e Svitolina in due set

Pubblicato

il

 

A giocarsi il Bank of the West Classic di Stanford saranno Karolina Pliskova e Angelique Kerber. Le due tenniste hanno dimostrato durante tutta la settimana un ottimo stato di forma, giocando un buon tennis.
La Pliskova viene da una settimana quasi perfetta, sei set su sei vinti e un solo break subito. Contro Varvara Lepchenko non c’è stato un solo momento in cui il match sia stato in bilico, neanche quando nel secondo set, sul 4-3 e servizio Pliskova, la statunitense riesce a strapparle il servizio (fermando a ventisei la striscia di servizi consecutivi) e a portarsi avanti 5-4 nel game successivo. Nel primo set la supremazia è stata schiacciante: dal 2-2 la numero 11 del mondo conquista diciassette punti consecutivi e va a chiudere con il servizio 6-2. Il secondo parziale si apre un break della Pliskova, mantenuto fino al 4-3, quando dopo aver salvato una prima palla break, sulla seconda stecca di diritto. La ceca però non si scompone e, nonostante la volontà della Lepchenko di portare il match al terzo, sotto 5-4 vince i tre game successivi.
Nella seconda semifinale la Kerber impiega meno di un’ora a piegare la resistenza di Elina Svitolina. La testa di serie numero 5 del torneo ha una resa con la prima di servizio nettamente superiore all’ucraina, la quale con la prima riesce a vincere appena il 33% di punti. Portato a casa il set per 6-3, la Svitolina non riesce a imbastire una reazione degna di questo nome e perde malamente il secondo per 6-1.
La finale di oggi sarà il terzo incontro stagionale tra le due, il sesto in totale. La Kerber è avanti 3-2 e 2-1 negli incontri sul cemento. L’ultima volta si sono incontrate nella finale di Birmingham, ad avere la meglio è stata la tedesca che ha rimontato un set all’avversaria vincendo al tie break del terzo.

Risultati:

[4] K. Pliskova b. V. Lepchenko 6-2 7-5
[5] A. Kerber b. [8] E. Svitolina 6-3 6-1

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement