ATP Montreal interviste, Raonic: “Sto cercando di riprendere il feeling con la competizione”

Interviste

ATP Montreal interviste, Raonic: “Sto cercando di riprendere il feeling con la competizione”

ATP Montreal, secondo turno: I. Karlovic b. M. Raonic 7-6(1) 7-6(1). L’intervista del dopo partita a Milos Raonic

Pubblicato

il

 

Sei sempre stato spalla a spalla con lui per tutto il match. Cos’è successo nei due tiebreak?
Credo che lui abbia giocato meglio in generale. Non ho avuto una sola palla break, lui ha giocato leggermente meglio di me. Si è vista questa differenza nei tiebreak, ho sciupato troppi punti facili.

Pensi che la cosa abbia a che fare col fatto che hai giocato poco recentemente mentre lui ha fatto il triplo dei tuoi match negli ultimi mesi?
Sì, credo che sia un fattore. Ovviamente ora sto cercando di giocare più match possibili in modo da riprendere il feeling con la competizione. Non credo sia mancanza di competitività, credo che sia una questione di facilitare le cose che riescono facili quando giochi diverse partite.

Quando sei deluso per aver perso qui?
Sono molto deluso. Speravo di fare meglio oggi, darmi la possibilità di migliorare al prossimo turno, di andare avanti. Ma è andata come è andata. Bisogna andare avanti, una pessima settimana non implica che anche la prossima sarà così.

So che non è divertente perdere ma non potevi avere delle grandi aspettative qui per come è andata a Wimbledon e per come ti sei potuto preparare per questo torneo. Come diresti che hai giocato tenendo in conto le ultima difficoltà che hai avuto?
Credo di aver gestito bene la cosa, ho combattuto nei momenti importanti, specialmente sul mio servizio, di questo devo essere contento. Ma ci sono molti aspetti deludenti. A questo punto credo di dover cercare di dare a me stesso la possibilità di competere al 100% in ogni match.

A che punto sei, rispetto a una settimana fa, in termini di miglioramenti, recupero della condizione e del ritmo?
Credo che ora la cosa più importante sia tornare in salute. Ci sono pochissime cose a cui non rinunciare in cambio della salute ora. Penso di dovermi concentrare su questo in modo da non ostacolare gli allenamenti e le partite.

Il piede è stato un problema oggi?
No, il piede è ok.

Se non è il piede, cos’è?
È stato qualcosa alla schiena. Penso che forse inconsciamente sto proteggendo il mio piede. Perciò, compensando, posso solo trovare problemi diversi in momenti diversi della giornata (sorride).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement