ATP Winston-Salem: Marco Cecchinato accede al main draw, Chung elimina Ward

ATP

ATP Winston-Salem: Marco Cecchinato accede al main draw, Chung elimina Ward

Nella prima giornata del torneo ATP 250 di Winston-Salem, Marco Cecchinato supera lo statunitense Wil Spencer nell’ultimo turno di qualificazioni e accede al tabellone principale. Negli incontri di primo turno, vittoria per il giovane Hyeon Chung e per Sam Groth contro Jared Donaldson

Pubblicato

il

 

Marco Cecchinato batte in 2 set l’americano Wil Spencer (numero 562 del mondo) e raggiunge Simone Bolelli nel tabellone principale del Winston-Salem Open. Buona la prova dell’azzurro numero 102 del ranking mondiale, che mette a referto 9 aces, ottiene l’81% di punti con la prima palla di servizio e non cede mai la battuta nel corso dell’incontro – annullando le uniche due palle break concesse. 7-5 6-4 il punteggio finale in favore di Cecchinato, che al primo turno affronterà il britannico Aljaz Bedene, numero 58 del mondo.

Negli incontri di primo turno disputati nella notte italiana, da segnalare la vittoria del 19enne Hyeon Chung, che ha sconfitto in 3 set il britannico James Ward, rimontando un set di svantaggio. Niente da fare invece per la promessa del tennis statunitense Jared Donaldson. Il 18enne di Providence, entrato in tabellone grazie ad una wild card, ha ceduto in tre tiebreak contro il bombardiere australiano Sam Groth. Avanzano al secondo turno anche Mikhail Kukushkin e Diego Schwartzman, che hanno battuto rispettivamente Nicolas Mahut e Daniel Gimeno-Traver.

Stasera l’esordio di Simone Bolelli contro l’argentino Delbonis. In campo anche alcuni interessanti incontri di primo turno, come Dolgopolov-Kokkinakis, Rosol-Gulbis e Paire-Chung.

Risultati:

Qualificazioni

[1] M. Klizan b. [7] B. Fratangelo 7-6(4) 6-3
P. Herbert b. S. Bangoura 6-4 6-3
[WC] F. Tiafoe b. [8] R. Harrison 1-6 6-3 6-3
[5] M. Cecchinato b. W. Spencer 7-5 6-4

Primo Turno

S. Groth b. [WC] J. Donaldson 6-7(4) 7-6(8) 7-6(5)
H. Chung b. J. Ward 6-7(7) 6-4 6-3
Y. Lu b. R. Haase 7-6(4) 6-2
S. Giraldo b. S. Darcis 2-0 rit.
D. Shwartzman b. D. Gimeno-Traver 6-4 7-6(8)
M. Kukushkin b. N. Mahut 6-4 6-7(4) 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement