WTA New Haven: Cibulkova, segni di vita. Passano Garcia, Wozniacki e Safarova

WTA

WTA New Haven: Cibulkova, segni di vita. Passano Garcia, Wozniacki e Safarova

La tennista slovacca dopo un’annata travagliata centra finalmente una vittoria convincente rimontando la francese Mladenovic. La Tsurenko travolge la Strycova, Caroline Garcia supera in due set la Rybarikova. Facili successi per la Wozniacki (6-0 6-2 alla Riske) che nel 2° turno affronterà Roberta Vinci e per la Safarova (6-3 6-4 alla Begu)

Pubblicato

il

 

Programma scarno a New Haven dove la giornata prevede 5 sfide, tutte da disputarsi sul Centrale.
Aprono le danze la lucky loser Lesia Tsurenko, che entrando in tabellone al posto della testa di serie nr.1 Simona Halep ha approfittato anche di un bye al 1° turno (davvero lucky), che sfida la ceca Barbora Strycova. Il match dura nella sostanza pochi game. La Tsurenko sale subito 3-1, la Strycova recupera il break ma poi scompare dal campo. La tennista ucraina vince 6-3 6-0 e negli ottavi avrà la vincente del match tra Karolina Plyskova e Olga Savchuk.

Gran bella battaglia invece nel secondo singolare di giornata, quelo tra Dominika Cibulkova e Kristina Mladenovic che aveva battuto la nostra Errani. La francese replica l’inizio di match con l’italiana, subito un break per parte, poi la tennista transalpina mette la quarta ed in un amen sale 5-1 per poi chiudere il primo set 6-2. La Cibulkova prova a reagire, nel secondo set va avanti di un break sul 4-2 ma la Mladenovic lo recupera. Sul 4-5 la francese salva un set point, si arriva al tie break. La slovacca lo comanda dall’inizio alla fine aggiudicandoselo 7-1. Si va dunque al set decisivo, il primo allungo è della Mladenovic sul 4-2 ma la Cibulkova rintuzza subito il tentativo di fuga ed arriva il controbreak. Sembra ci si debba preparare ad un nuovo tie break ed invece proprio in volata la slovacca piazza l’acuto decisivo. Break all’undicesimo game e poi battuta tenuta nel gioco successivo non senza problemi per il 7-5 finale.

La Cibulkova sfiderà negli ottavi la la Safarova, che nell’ultimo incontro del programma liquida agevolmente la rumena Begu, superata 6-3 6-4. Una prova quasi impeccabile quella della tennista ceca che mette a segno 6 ace, non concede nemmeno una palla break e con un break per set risolve la pratica.
Il terzo match in programma aveva visto invece in campo Caroline Garcia e Magdalena Rybarikova. Nei primi 5 game arrivano ben 4 break, due a testa. Poi d’improvviso la situazione si regolarizza, si seguono i servizi e si arriva al tie break. Equilibrio persistente anche qui, poi in volata la spunta la francese 7-5. Nel secondo set tutto regolare sino al 2 pari, poi è ancora una volta la Garcia che trasforma l’unica palla break di tutto il parziale, allunga 4-2 e chiude 6-4. Negli ottavi attende la vincente del match tra Caroline Wozniacki e la nostra Roberta Vinci. La tennista danese apre il suo torneo lasciando due soli game alla statunitense Riske, battuta 6-0 6-2 in un match senza alcun sussulto.

Risultati:

Primo Turno

[3/W] C. Wozniacki b. [W] A. Riske 6-0 6-2

Secondo Turno

[LL] L. Tsurenko b. B. Strycova 6-3 6-0
D. Cibulkova b. Mladenovic 2-6 7-6(1) 7-5
C. Garcia b. [Q] M. Rybarikova 7-6(5) 6-4
[4/W] L. Safarova b. I. Begu 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement