UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Future ITF Piombino: tabellone allineato alle semifinali
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Future ITF Piombino: tabellone allineato alle semifinali

Alessandro Bega stende Daniele Capecchi, Gianluca Di Nicola fuori con onore, premiato come miglior giovane del torneo

Last updated: 28/08/2015 10:50
By Redazione Published 28/08/2015
Share
3 Min Read
Alessandro Bega

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Nonostante il caldo torrido, si respira un’aria di grande tennis all’Associazione Tennistica Piombinese: in campo gli ultimi otto singolaristi rimasti in tabellone e le semifinali di doppio del Future maschile con montepremi di 15.000 dollari. I primi a scendere in campo sul cemento rovente nel primo pomeriggio sono stati Alessandro Bega, secondo favorito del torneo, e Daniele Capecchi, numero otto del seeding. Il fiorentino, autore di due ottime prestazioni nei turni precedenti, non è stato in grado di ripetersi anche nei quarti di finale incassando una dolorosa sconfitta per 6-0 6-3. Troppo falloso nella prima mezz’ora di partita, come dimostra il parziale di otto giochi consecutivi inflittogli dal suo avversario; Bega, alla caccia del suo terzo titolo stagionale, non si è fatto pregare e ha subito messo al sicuro il risultato, concludendo il match in appena un’ora. Discorso opposto invece per Edoardo Eremin che affrontava il gigante londinese David Rice. Dopo un primo set “tirato”, conclusosi al tie-break per sette punti a tre, l’azzurro è riuscito a strappare il servizio al suo avversario solo al nono gioco del secondo set. Rice, che fino a quel momento non aveva mai tremato nei suoi game alla battuta, ha commesso un paio di errori di troppo, decisivi nella risoluzione dell’incontro. In semifinale assisteremo dunque a un derby tricolore contro Bega.

La parte alta del tabellone parla invece francese. La testa di serie numero uno, Quentin Halys, ha messo fine alla corsa di Gianluca Di Nicola, premiato miglior giovane del torneo. Severo, e allo stesso tempo bugiardo, il 6-2 6-2 rimediato dall’azzurrino, che è comunque riuscito a fare partita pari con un avversario obbiettivamente superiore a lui. Halys in semifinale affronterà il connazionale Sebastien Boltz, terza testa di serie. Il ventiduenne è stato protagonista di quello che finora è stato il match più divertente della settimana, battendo in due set James Marsalek, ragazzo dall’animo british, che ha saputo conquistarsi gran parte del pubblico grazie alla sua incredibile correttezza in campo.

In doppio si registra la terza impresa in tre giorni per i giovani Stefanini e Vavassori vincitori ancora una volta al super tie-break contro i piĂą esperti Vilardo e Bega. Il loro rapporto di amicizia fuori dal campo gli permette di avere un’intesa tale da superare anche altre coppie piĂą consolidate. In finale affronteranno i favoriti del torneo Vucic e Vervoort. Saranno dunque due derby a decidere chi saranno i pretendenti al titolo finale. Entrambi daranno vita a un interessante confronto di stili: da una parte la potenza e l’istinto di Halys ed Eremin, contro la precisione e le geometrie perfette di Boltz e Bega. Aiutati da una location meravigliosa, a picco sul mare, siamo sicuri che non ci si potrĂ  di certo annoiare.”

Andrea Lavagnini


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ITF Future Piombino
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino, Errani-Paolini ancora protagoniste: esordio vincente sull’erba tedesca
WTA
Rassegna stampa – Sinner, buon debutto ad Halle
Rassegna stampa
Italiani in campo mercoledì 18 giugno: Paolini ad ora di pranzo. Bolelli/Vavassori cercano la semifinale
Italiani
ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
  • Collabora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?