Auguri al nostro Direttore per i suoi 66 anni!

Flash

Auguri al nostro Direttore per i suoi 66 anni!

Auguri ad Ubaldo Scanagatta che oggi, 31 agosto, e prima giornata degli US Open 2015, spegne 66 candeline

Pubblicato

il

 

Auguri al nostro Direttore che oggi, 31 agosto, compie 66 anni. Ubaldo Scanagatta conquista il titolo italiano di seconda categoria e viene convocato nella squadra italiana junior insieme ad Adriano Panatta e Paolo Bertolucci. Diventa campione italiano universitario nel 1972 in singolo e doppio e nuovamente in doppio nel 1974. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza, comincia la carriera giornalistica per il quotidiano La Nazione, specializzandosi nello sport e nel tennis. Nel 1994 riceve a Montecarlo il Ron Bookman ATP Award come Presidente dell’European Tennis Press. Dal 1974 al 1979 si è occupato, inoltre, dell’organizzazione del torneo di Firenze.

Scanagatta è stato anche telecronista televisivo per Mediaset, TeleCapodistria, Tele +, La 7 e Sky, molto spesso insieme a Rino Tommasi, Gianni Clerici e Roberto Lombardi. Attualmente collabora con Radio Montecarlo e Radio Sortiva ed è opinionosta televisivo di calcio per Italia 7 Platinum. Nel 2011 pubblica 50 anni di Credito sportivo, mezzo secolo di campioni.

In 40 anni di carriera giornalistica, ha seguito come inviato 135 slam e una quarantina di edizioni degli Internazionali d’Italia e del torneo di Montecarlo. Da anni è inoltre inviato alle Atp Tour Finals e ai tie di Coppa Davis e Fed Cup.

Da oggi lo troviamo nuovamente in prima fila per seguire lo slam americano. Auguri Direttore!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement