WTA Ranking: Petra Kvitova sorpassa Caroline Wozniacki e torna numero 4 del mondo

Flash

WTA Ranking: Petra Kvitova sorpassa Caroline Wozniacki e torna numero 4 del mondo

L’unico torneo WTA disputato nella settimana che precede gli US Open, ha visto trionfare Petra Kvitova che grazie al successo ottenuto a New Haven riconquista la quarta posizione nel ranking mondiale. Guadagna 4 posti Roberta Vinci ma la prima giocatrice italiana è ancora Sara Errani, stabile alla posizione numero 16 della classifica

Pubblicato

il

 

Alla vigilia dell’ultimo torneo dello Slam, sono pochissime le variazioni di rilievo nel ranking WTA. Il terzo successo ottenuto sul cemento di New Haven contro Lucie Safarova – che rimane stabile alla posizione numero 6 – permette alla ceca Petra Kvitova di scavalcare Caroline Wozniacki nella classifica mondiale e di riportarsi al quarto posto. Nessuna insidia per la regina del tennis Serena Williams, che si conferma in vetta alla classifica con 12721 punti, il doppio di quelli di Simona Halep, stabile al secondo posto. In terza posizione Maria Sharapova, che poche ore fa ha annunciato il suo ritiro da Flushing Meadows a causa di un infortunio alla gamba destra.

Muove la classifica Caroline Garcia che guadagna 3 posizioni e si porta al numero 33 del mondo, Tsurenko (semifinalista a New Haven) raggiunge il best ranking in carriera, scalando ben 9 gradini e portandosi al numero 37, mentre Dominika Cibulkova guadagna 8 posizioni e fa il suo ritorno nella top 50.

Rimangono stabili Sara Errani (16) e Flavia Pennetta (26) mentre perdono una posizione Karin Knapp (34), Camila Giorgi (36) e Francesca Schiavone (95), che rischia l’uscita dalla top 100 mondiale. Scala invece 4 posti Roberta Vinci, che si porta al numero 43 della classifica.

WTA Ranking

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement