US Open: i Bryan escono al primo turno ed "abdicano" il ruolo nella squadra di Davis

Flash

US Open: i Bryan escono al primo turno ed “abdicano” il ruolo nella squadra di Davis

La sconfitta con i connazionali Johnson e Querrey viene vista come un passaggio di consegne nella squadra USA di Davis

Pubblicato

il

 

I campioni uscenti del tabellone di doppio maschile, i gemelli Bob e Mike Bryan, sono caduti al primo turno per mano della coppia americana formata da Sam Querrey e Steve Johnson con il punteggio di 7-6(4), 5-7, 6-3 in 2 ore e 6 minuti di gioco.

È la prima volta dal 2011 che i gemelli Bryan, vincitori di 109 tornei in carriera, cadono al primo impegno nello Slam di casa, ed il fatto che la sconfitta sia avvenuta contro una coppia di connazionali sembra assuma un significato piuttosto particolare. Dopo il match infatti i Bryan hanno dichiarato che l’incontro poteva essere considerato come una sfida di spareggio per chi avrà l’onore (e l’onere) di difendere i colori a stelle e strisce in occasione del prossimo spareggio di Coppa Davis: “Hanno vinto loro, il posto è loro”.

Gli USA dovranno recarsi a Tashkent nel weekend del 18-20 settembre per giocarsi contro l’Uzbekistan un posto nel World Group 2016 della Coppa Davis a causa della sconfitta subita al primo turno lo scorso marzo a Glasgow contro la Gran Bretagna. Se i Bryan non dovessero essere convocati o schierati in doppio sarebbe la prima volta dal settembre 2010 senza nessun Bryan in campo nel doppio di un incontro di Davis degli USA. In quella occasione Isner e Fish vinsero in quattro set contro i colombiani Farah e Salamanca sulla terra di Bogotà.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement