Cilic: "Stavo per non scendere in campo"

Flash

Cilic: “Stavo per non scendere in campo”

Marin Cilic ha rivelato che a causa dell’infortunio alla caviglia destra non ha potuto essere nella semifinale contro Djokovic. Ma il tennista croato si è detto comunque soddisfatto del suo torneo

Pubblicato

il

 

Marin Cilic ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il match perso nettamente contro Djokovic, rivelando di essere sceso in campo in precarie condizioni fisiche.
Sapevo di non essere al 100% delle mie possibilità. Anche nell’ultima partita contro Tsonga avevo la sensazione di non essere al 100%. Il piede mi sta dando problemi e Novak ha sfruttato la situazione oggi” ha detto Cilic, riferendosi all’infortunio alla caviglia patito nel corso del secondo set del match contro Chardy.

Il tennista di Medjugorje ha rivelato  di aver addirittura pensato al ritiro prima dell’incontro.
“Mentre si stava avvicinando il match stavo pensando se giocare oppure no. Ho deciso di giocare comunque perché è uno Slam ed eravamo nelle fasi finali del torneo. Se si fosse trattato di qualsiasi altro torneo, non importa quale, probabilmente mi sarei ritirato.”

Tuttavia Cilic ha ammesso che il guaio alla caviglia destra non è stato l’unica causa della sua prestazione incolore.
“Il piede mi ha dato problemi, ma non ho giocato bene oggi. Ho sbagliato molte palle che non dovrei sbagliare in certe situazioni” ha detto Marin.

Nonostante l’infortunio e la pesante sconfitta subita in semifinale, Cilic è comunque soddisfatto del torneo disputato a New York.
“Di questo torneo mi rimangono diversi bei ricordi. Non ho avuto fortuna perchè mi sono fatto male alla caviglia e in queste condizioni è difficile affrontare Novak. Sono infortunato e questa è la realtà. Ma Novak era molto concentrato oggi ed ha giocato molto bene. Voglio però sottolineare che io ho lottato durante tutto il torneo. Era la prima volta che difendevo un titolo del Grande Slam e sento di aver giocato un ottimo torneo” ha concluso il n. 1 del tennis croato, che da lunedì prossimo uscirà dalla top ten, scendendo dalla posizione n. 9 alla n. 14.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement