Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Coppa Davis, Brasile-Croazia: tocca a Delic affrontare Bellucci
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Coppa Davis, Brasile-Croazia: tocca a Delic affrontare Bellucci

Un po’ a sorpresa, la Croazia schiera come singolarista nel match di apertura della sfida di playoff contro il Brasile il n. 499 ATP Mate Delic, convocato dell’ultima ora dopo il forfait per infortunio di Marin Cilic

Last updated: 19/09/2015 11:38
By Ilvio Vidovich Published 18/09/2015
Share
3 Min Read
Mate Delic

Sarà l’incontro tra il n. 1 brasiliano Thomaz Bellucci ed il n. 2 croato Mate Delic ad aprire la sfida di play-off per il World Group di Coppa Davis tra Brasile e Croazia, che si disputa a partire dalle 10 locali (ore 15 in Italia) a Florianpolis, città sulla costa orientale del Brasile.
A seguire, il secondo singolarista sudamericano Joao Sousa affronterà il 18enne Borna Coric, promosso a n.1 della squadra in seguito all’assenza di Marin Cilic, che non ha ancora recuperato dall’infortunio alla caviglia subito a Flushing Meadows.

Ha destato qualche perplessità la scelta del capitano non giocato croato Zeljko Krajan di schierare in singolare Mate Delic, convocato all’ultimo minuto a causa del forfait di Marin Cilic (sebbene fosse già stato aggregato alla squadra come riserva).
“Il doppio potrebbe rivelarsi la partita decisiva per noi. Perciò è importante che Franko Skugor sia pronto al fianco di Ivan Dodig. Mate Delic ha dimostrato in allenamento di giocare bene e può creare dei problemi a Bellucci” ha detto Zeljko Krajan alla vigilia della partita di oggi per spiegare la sua decisione.

Che il tennista di Spalato riesca a ribaltare il pronostico contro il n. 30 del mondo appare però impresa alquanto ardua, dato che il suo 2015 sinora è stato molto negativo dal punto di vista dei risultati (“Sì, la stagione non è stata favolosa” ha ammesso lui stesso un po’ironicamente).
Iniziato l’anno da n. 150 del mondo, fino a maggio Delic è rimasto tra i top 200, per poi iniziare un progressivo declino, non avendo replicato i discreti risultati dello scorso anno a livello ATP. Se infatti nel 2014 era riuscito a superare in diverse occasioni le qualificazioni per il tabellone principale, raggiungendo addirittura i quarti nell’ATP250 di Dusseldorf, quest’anno il 22enne tennista croato è riuscito ad accedere solo in un occasione al main draw di un torneo del circuito principale (l’ATP 250 di Zagabria a febbraio, sconfitto proprio da Dodig al primo turno).
Così a luglio è scivolato poco sopra la trecentesima posizione mondiale e da lunedì scorso è addirittura sprofondato in 499esima posizione, dopo la sconfitta al primo turno nel Challenger di Genova dove lo scorso anno era arrivato in finale.

“Mi sento abbastanza bene. Ho cercato di ritrovarmi e penso di essere riuscito a ritrovare il mio gioco. Spero di mettere in difficoltà Bellucci. Farò del mio meglio per vincere e portare un importante punto alla Croazia” ha dichiarato un Delic alquanto fiducioso prima di scendere in campo.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Coppa Davis 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Shanghai, gli “altri” record di Vacherot: superati anche Sinner e Djokovic
Opinioni
Le cinque domande fino alle Finals: da Musetti a Paolini, passando per Berrettini e Vacherot
Rubriche
Six Kings Slam, primo allenamento oggi per Sinner: “Sono molto eccitato per tutto questo”
Italiani
Serie A1 femminile, il TC Rungg/SudTirol a punteggio pieno
Circoli in vista
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?