Feliciano Lopez, 34 anni e migliore stagione in carriera

Flash

Feliciano Lopez, 34 anni e migliore stagione in carriera

Feliciano Lopez compie oggi 34 anni. Tennista longevo e maestro del serve&volley, Lopez sta vivendo forse la migliore stagione della carriera, con il best ranking raggiunto in marzo e i quarti di finali disputati allo US Open

Pubblicato

il

 

Non c’è che dire, negli ultimi anni il tennis ai più alti livelli non è uno sport per giovanissimi e (quasi) tutte le luci della ribalta sono puntate sugli over 30. Uno dei più ammirati, se non il più ammirato per il suo fascino in campo e fuori e per il tennis spumeggiante, è senza dubbio Feliciano Lopez.

Il tennista di Toledo quest’oggi spegne 34 candeline ma, il tempo, per lui, sembra essersi fermato. Il 2015 è una delle migliori stagioni della sua lunga carriera – se non la migliore – dopo aver raggiunto la posizione n. 12 nel mese di marzo (suo best ranking) e il suo primo quarto di finale allo US Open.

Una carriera lunga quella di Lopez, caratterizzata da un tennis da manuale, brillante e fantasioso, impreziosito da un rovescio ad una mano perfetto e da un serve&volley tra i più raffinati del circuito. Una carriera e un palmares che, però, avrebbero potuto annoverare maggiori successi se, forse, il bel Feliciano, in passato non si fosse lasciato distrarre dalle attività extratennistiche dovute al glamour della dolce vita. Per lui, infatti, soltanto 4 sigilli in bacheca (Vienna 2004; Johannesburg 2010; Eastbourne 2013 e 2014) e solo uno in doppio in coppia con Fernando Verdasco a Stoccolma nel “lontano” 2004. Disputa, inoltre, altre 8 finali in singolare e 6 in doppio. Nei tornei dello slam raggiunge 3 volte i quarti a Wimbledon (2005, 2008 e 2011) e quest’anno, per la prima volta, i quarti allo US Open, fermato poi da Novak Djokovic. Si issa 3 volte in semifinale nei Masters 1000. Lopez è presenza amatissima e preziosa in Coppa Davis e, anche grazie a lui, la squadra spagnola conquista ben 3 volte la celebre insalatiera (2008, 2009 e 2011)

Se Feliciano non hai mai raggiunto risultati da grande campione, il suo tennis resta tra i più ammirati e cristallini del circuito. Così come è sempre stato ammirato dalle sue innumerevoli fan il suo indiscutibile fascino, bellezza che non ha lasciato indifferente nemmeno Judy Murray che lo ha “ribattezzato “Deliciano”.  Tuttavia, da quest’estate, il bel Feliciano non è più lo scapolo più ambito del circuito poiché è convolato a nozze con la modella spagnola Alba Carrillo.

Insomma, a 34 anni, e dopo il sì, il bel tennista di Toledo e il suo tennis sembrano più giovani che mai. Auguri!

 

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement