ATP San Pietroburgo: in attesa di Bolelli, avanza Haider-Maurer

ATP

ATP San Pietroburgo: in attesa di Bolelli, avanza Haider-Maurer

Sul cemento di San Pietroburgo Haider-Maurer batte in due set Gimeno-Traver, mentre per vedere in campo Simone Bolelli contro il russo Rublev bisognerà aspettare mercoledì. Intanto nessun giocatore russo centra la qualificazione al tabellone principale

Pubblicato

il

 

Si apre oggi nella Sibur Arena di San Pietroburgo il torneo ATP 250, che vedrà protagonista il nostro Simone Bolelli, in campo mercoledì contro Rublev, 17 anni, entrato nel torneo con una wild card, a celebrare, sul veloce indoor russo, una possibile rivincita per i padroni di casa, rispetto alla recente sfida di Coppa Davis vinta dagli azzurri. Il Rublev acerbo ma potente visto con Fognini nel primo set venerdì può causare qualche grattacapo a Bolelli.

Nel tabellone di San Pietroburgo, più di un milione di dollari il montepremi, il grande favorito sarà Tomas Berdych che s’incrocerà al secondo turno proprio contro il vincente tra Bolelli e Rublev. Nella parte bassa del tabellone c’è Raonic, mentre a guastar le feste a entrambi proverà Thiem.

Per adesso si è qualificato al secondo turno l’austriaco Haider-Maurer vincendo in due set sullo spagnolo Gimeno-Traver, autore però sul veloce di una partita più che dignitosa. Parte forte Gimeno facendo un break e portandosi subito sul 2 a 0 nel primo set, in risposta c’è un break dell’austriaco nel sesto game, ma è nel nono game che Gimeno-Traver ha la grande occasione, con ben nove palle break lasciate dall’austriaco. Troppo poco coraggio sul veloce per lo spagnolo che gioca bene ma non affonda e Haider-Maurer si salva. Portando anzi a casa il set nel dodicesimo game con un break. Equilibrato anche il secondo set con Gimeno che ha una grande occasione nel decimo game con tre palle break, nuovamente fallite. Si va al tiebreak, che due mini break a zero contro lo spagnolo consegnano a Haider-Maurer il match.

Risultati:

A. Haider-Maurer b. D. Gimeno-Traver 7-5 7-6 (2)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement