ATP San Pietroburgo: avanti Baghdatis, Robredo e Janowicz

ATP

ATP San Pietroburgo: avanti Baghdatis, Robredo e Janowicz

Nella seconda giornata del torneo a San Pietroburgo Baghdatis batte Gulbis in tre set, Janowicz approfitta del ritiro di Paire, in serata Robredo batte in tre set Youzhny, entrato nel torneo grazie ad una wild card. Domani in campo Bolelli.

Pubblicato

il

 

Dalla seconda giornata della Sibur Arena di San Pietroburgo escono due detentori del titolo del torneo, Ernests Gulbis e Mikhail Youzhny.
Gulbis esce a inizio giornata contro Baghdatis, che parte forte imponendo al lettone due break nel quinto e settimo game del primo set. Gulbis risponde con un break nel sesto game, ma è troppo falloso per imporre il suo gioco. E Baghdatis chiude per 6 a 4. Secondo set con Baghdatis che incamera cinque palle break su servizio Gulbis, senza però mai concretizzarle. E nell’ottavo game è il lettone a imporre un break e a vincere il set. E’ un Gulbis stanco però quello che inizia il terzo set, con un break subito, e con una difesa estrema del servizio nel terzo game, con quattro palle break Baghdatis. Il game è salvo, non l’incontro. Perché nel nono game c’è un altro break Baghdatis, che porta a casa la partita.

Passa anche il polacco Janowicz, che in vantaggio di un set, approfitta del ritiro di Paire, ritiro per stanchezza, insomma il francese si era stufato. In serata incontro d’altri tempi tra Robredo e Youzhny, a cui giustamente gli organizzatori hanno concesso una wild card. Youzhny vincitore per due volte del torneo. Si inizia nel primo set con un break immediato di Robredo, servizio perso a zero dal russo, che paga la ruggine. Dopo nel set succede poco e Robredo lo chiude per 6 a 4. Secondo set con break immediati, uno per parte, nel secondo e terzo game, poi ancora break nell’ottavo game di Youzhny sospinto dal pubblico. Set portato a casa per 6 a 3 dal russo.  Terzo set con break immediato dello spagnolo nel secondo game, e con Youznhy che non sfrutta nel quinto game tre palle break. Chiude col servizio Robredo, alla sua terza vittoria in carriera sul giocatore russo. Domani scenderà in campo Bolelli contro Rublev, mentre nell’Arena di San Pietroburgo, oltre alla musica, hanno introdotto anche l’animazione, ad ogni cambio di campo. Tanta roba, decisamente troppa.

Risultati:

M. Baghdatis b. E. Gulbis  6-4 4-6 6-3
[WC] E. Donskoy b. [Q] A. Sidorenko 6-4 6-4
J. Janowicz b. [6] B. Paire 6-4 3-0 Rit.
[5] T. Robredo b. [WC] M. Youzhny 6-4 3-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement