WTA Tokyo: torna al successo Suarez Navarro dopo tre mesi. Avanti Kerber e Bencic

WTA

WTA Tokyo: torna al successo Suarez Navarro dopo tre mesi. Avanti Kerber e Bencic

La testa di serie No.6 del WTA Premier di Tokyo, Carla Suarez Navarro, è abile a superare in due parziali Katerina Bondarenko, tornando alla vittoria 96 giorni dopo l’ultima. Al secondo turno senza patemi anche le altre due tds impegnate, Angelique Kerber e Belinda Bencic

Pubblicato

il

 

Seconda giornata priva di grandi sorprese, nel WTA Premier di Tokyo, che si allinea così al secondo turno: la spagnola Carla Suarez Navarro, No.6 del seeding, ha posto fine alla serie di otto sconfitte consecutive, iniziata il 19 agosto scorso contro Karolina Pliskova nel torneo di Birmingham, sconfiggendo la qualificata ucraina Katerina Bondarenko, la quale aveva sconfitto l’iberica sette giorni sempre nella capitale giapponese ma nel torneo International.

L’andamento dell’incontro è stato lo specchio del momento dell’iberica, insicura e titubante come non mai nel chiudere il primo parziale: dopo aver strappato il servizio all’ucraina nel settimo gioco, mettendo in mostra una ritrovata solidità, Suarez ha prima un set point sul 5-3, ben annullato dal servizio dell’avversaria, e poi ben 5 nel suo turno di battuta, di cui tre consecutivi sul 40-0, nessuno dei quali convertito a causa del timore e della tensione. Il braccino della spagnola carica Bondarenko, la quale tiene il successivo servizio e si garantisce il tiebreak, prontamente raggiunta da Suarez: il gioco decisivo dell’iberica è perfetto, dal 3-3, tornando a spingere con i colpi da fondo e muovendo l’ucraina, incapace di imbastire una difesa concreta, finendo per vincerlo per 7 punti a 3. Il secondo set è pura formalità, con Bondarenko che alza bandiera bianca già nel quarto gioco, con il proprio servizio, rassegnandosi alla sconfitta e subendo un ulteriore break nel game finale del match.

Negli altri incontri vincono la testa di serie No.5, Angelique Kerber, concedendo solo quattro giochi alla russa Gavrilova (giustiziera di Maria Sharapova a Miami) e la No.8, Belinda Bencic, la quale ha rifilato un doppio bagel alla giovane qualificata cinese Xu. In serata agevole successo anche di Dominika Cibulkova, approfittando del ritiro di Mirjana Lucic-Baroni sul 6-4 1-0 in favore della slovacca. Avanti anche Stosur, Brengle e Svitolina. Fuori Kristina Mladenovic con Madison Brengle.

Risultati:

[Q] A. Konjuh b. K. Mladenovic 6-0 3-6 6-3
M. Brengle b. Z. Diyas 6-2 6-2
[5] A. Kerber b. D. Gavrilova 6-2 6-2
S. Stosur b. A. Riske 4-6 6-1 6-3
[8] B. Bencic b. [Q] Y. Xu 6-0 6-0
E. Svitolina b. [Q] O. Savchuk 6-2 6-0
K. Nara b. [WC] M. Doi 7-6(1) 6-2
[6] C. Suarez Navarro b. [Q] K. Bondarenko 7-6(3) 6-2
D. Cibulkova b. M. Lucic-Baroni 6-4 1-0 rit.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement