45 anni per l'infinita Kimiko Date-Krumm

Flash

45 anni per l’infinita Kimiko Date-Krumm

La sempreverde Kimiko Date-Krumm compie oggi 45 anni. Ex n. 4 del mondo e detentrice di 8 titoli, la talentuosa tennista di Kyoto è ancora capace di sorprendere le giovani stelle del circuito

Pubblicato

il

Kimiko Date-Krumm
 

Esattamente una settimana fa, al torneo Wta di Seoul ha nuovamente sorpreso tutti battendo per 6-1 6-2  la stellina Ajla Tomljanovic di ben… 23 anni più giovane! Stiamo parlando dell’eterna Kimiko Date-Krumm, la talentuosa tennista giapponese che oggi spegne la bellezza di 45 candeline.

Davvero ammirevole e strabiliante la carriera della giocatrice di Kyoto che, dopo essersi ritirata nel 1996, riprende le competizioni nel 2008, all’età di 37 anni.  Ex n. 4 del mondo, la Date-Krumm conquista in totale 8 titoli, di cui l’ultimo nel 2009, dopo il rientro nel circuito – e disputa altre 8 finali. Nella prima fase della sua carriera, approda in semifinale all’Australian Open (1994), al Roland Garros (1995), a Wimbledon (1996) e due volte ai quarti allo US Open (1993, 1994). Si aggiudica, inoltre, 6 titoli in doppio. Dotata di grandi qualità atletiche, nel 2004 Kimiko partecipa alla maratona di Londra, tagliando il traguardo dopo 3 ore e 30 minuti.

Oggi è n. 145 della classifica Wta ma la sempreverde Kimiko, scattante come una gazzella, abilissima nel serve &volley e con un tennis piatto, veloce e vario, può ancora sorprendere le giovani stelle della racchetta. Auguri!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement