WTA Tashkent: al secondo turno Margarita Gasparyan e Carina Witthoeft

WTA

WTA Tashkent: al secondo turno Margarita Gasparyan e Carina Witthoeft

Inizia il torneo WTA in Uzbekistan e vince subito Carina Witthoeft, numero due del tabellone, contro Kristina Pliskova. Vittoria anche della Gasparyan sulla compagna di doppio Panova. Avanza anche l’altra tedesca in campo, Anna-Lena Friedsam, eliminando Elena Vesnina

Pubblicato

il

 

Inizia il torneo sul cemento di Tashkent ($226.750) il cui titolo è detenuto da Karin Knapp, torneo che vede al numero uno e due del tabellone le tedesche Annika Beck e Carina Witthoeft, alla caccia del primo sigillo in carriera. S’inizia subito con la vittoria della giapponese Hibino, numero 119 del mondo, sulla qualificata Kalinina in due set. Le due tenniste si scambiano il servizio nel quarto e quinto game del primo set ma è della Hibino il decisivo break nel decimo game. Stesso andamento nel secondo set con un break per parte e servizio perso nel decimo game dalla Kalinina. Ha dovuto soffrire anche la Witthoeft contro Kristina Pliskova, vincendo solo in tre set. Primo set con break ai danni della tedesca nel quinto game, e decimo game giocato al cardiopalma, due balle break Witthoeft ma anche due set point per la Pliskova, che chiude il set.

Secondo frazione che si apre con un break della tedesca nel quarto game e con la Pliskova ora sempre in difficoltà in ribattuta. Chiude Witthoeft per 6 a 3. Il terzo set si apre con due palle break per entrambe e con un break della tedesca nel nono game. Ultimo game a favore della Wtthoeft tenuto a zero e chiusura al primo match point, 6 a 4. Derby russo a favore della Gasparyan contro la Panova, partita che ha visto protagoniste le due finaliste del doppio della passata edizione. Primo set molto equilibrato con due break per parte e partita che va verso il tiebreak, quattro mini break a due consegnano alla Gasparyan il set. Secondo set che inizia con una palla break della Panova nel primo game, ma è anche l’unica occasione per Alexandra per giocarsi la partita. Poi due break della Gasparyan e la sensazione che oggi tra le due amiche non ci sia partita. Si chiude il match con un 6 a 1. Per finire vittoria in tre set della tedesca Friedsam, numero 109 del mondo, sulla Vesnina. L’assalto tedesco al titolo di Tashkent è iniziato.

Risultati:

N. Hibino b. [WC] A. Kalinina 6-4 6-4
[2] C. Witthoeft b. K. Pliskova 4-6 6-3 6-4
[6] M. Gasparyan b. A. Panova 7-6(2) 6-1
A.L. Friedsam b. E. Vesnina 6-2 5-7 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement