WTA Wuhan: altro ritiro per Eugenie Bouchard, ancora irrisolti i problemi derivanti dalla commozione cerebrale

Flash

WTA Wuhan: altro ritiro per Eugenie Bouchard, ancora irrisolti i problemi derivanti dalla commozione cerebrale

La finalista del 2014 Eugenie Bouchard soffre ancora i sintomi della commozione cerebrale accusata durante gli ultimi US Open e annuncia il forfait dal torneo cinese. Salta quindi l’interessante sfida di primo turno contro la svizzera Belinda Bencic

Pubblicato

il

 

Continua il periodo negativo per la canadese Bouchard, costretta a dare forfait anche dal WTA di Wuhan. Il suo posto in tabellone viene preso dalla lucky loser Tomljanovic, che sarà l’avversaria di Belinda Bencic al primo turno.

Eugenie non si è ancora ripresa dai postumi della commozione cerebrale avuta in seguito alla caduta negli spogliatoi, dopo il doppio giocato in coppia con Kyrgios agli US Open. Bouchard aveva già dovuto saltare la partita di quarti di finale del torneo americano contro Roberta Vinci, ma questo ritiro, forse precauzionale, lascia qualche ombra sulle reali condizioni della giocatrice nordamericana. Questo forfait inciderà anche sulla classifica della Bouchard, che in questo torneo difendeva i punti della finale, persa poi dalla Kvitova, conquistata nel 2014.

“Ho viaggiato fino a Wuhan con l’intenzione di giocare. Sfortunatamente, durante l’allenamento di sabato sono tornati a farsi sentire i sintomi della commozione cerebrale. Andare in campo oggi non sarebbe sicuro. Mi riposerò per qualche giorno qui a Wuhan per valutare i miei progressi”, ha dichiarato la giocatrice canadese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement