A 35 anni continua a brillare la stella di Martina Hingis

Flash

A 35 anni continua a brillare la stella di Martina Hingis

Martina Hingis compie quest’oggi 35 anni. Rientrata nel circuito nel 2013, l’ex n. 1 del mondo svizzera, che vanta ben 43 titoli in singolare, da alcuni mesi è nuovamente una stella insiema a Sania Mirza

Pubblicato

il

 

Tennista capace di “rinascere” più volte, Martina Hingis, ormai da alcuni mesi, è nuovamente protagonista indiscussa del circuito mondiale, questa volta in doppio. Già, perché l’ex n. 1 del mondo in singolare, che oggi spegne 35 candeline, è attualmente n. 1 in doppio insieme a Sania Mirza (Martina è, in effetti, n. 2 del ranking Wta mentre la Mirza n. 1). Una carriera da sogno, quella della tennista svizzera di origine slovacca, interrotta una prima volta nel 2002 a causa di ripetuti infortuni al piede.

Dopo essere rientrata nel circuito nel 2006, una zona d’ombra cala sul suo percorso luminoso, essendo controllata positiva alla cocaina l’anno seguente. Martina smentisce l’accaduto considerando inattendibili i risultati dei controlli effettuati su di lei. Si ritira dunque una seconda volta alla fine del 2007, dopo aver conquistato, in totale, la bellezza di 43 titoli in singolare (e 26 fnali) – tra cui 5 slam e due Masters -, e 37 in doppio (9 major).

Squalificata dal 2008 al 2012, l’elvetica effettua un secondo ritorno sul circuito nel 2013, questa volta solamente in doppio. Ricordiamo che la svizzera, oltre ad essere stata n. 1 del mondo in singolare, aveva raggiunto la vetta del ranking anche in doppio, nel giugno del 1998. Dopo aver giocato insieme a Daniela Hantuchova, Sabine Lisicki e Flavia Pennetta (con cui raggiunge la finale dello US Open 2014 – la prima in un major dopo la vittoria in misto nel 2006 all’Australian Open), nel marzo dle 2015 si associa a Sania Mirza, doppista di grande esperienza e talento. Insieme, Martina e Sania, dopo aver vinto Indian Wells, Miami e Charleston, trionfano a Wimbledon e allo US Open. In doppio misto, in coppia con Leander Paes, conquista il trofeo all’Australian Open, a Wimbledon e allo US Open.  Finora, in doppio femminile, i titoli conquistati sono 47 con, inoltre,  17 finali disputate. Sono 5, invece, i sigilli in doppio misto, di cui 4 major. Insomma, a 35 anni anni, Martina Hingis non si vuole più fermare. Auguri!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement