Djokovic giocherà il doppio alle Olimpiadi con Nenad Zimonjic

Flash

Djokovic giocherà il doppio alle Olimpiadi con Nenad Zimonjic

Il numero uno del mondo Novak Djokovic parteciperà al torneo di doppio dei prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, in coppia con Nenad Zimonjic. L’annuncio in un’intervista per un sito serbo

Pubblicato

il

 

Secondo quanto rivelato da Nenad Zimonjic al sito serbo zurnal.rs, Novak Djokovic lo affiancherà nel torneo di doppio delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. “Credo che sia una grandissima opportunità per far conquistare una medaglia alla nostra nazione, che è anche uno dei miei più grandi obiettivi personali“, ha detto Zimonjic. “Ci saranno molte coppie forti, ma sono certo avremo grandi possibilità, possiamo battere chiunque“. La coppia si ricostituisce dopo l’esperienza a Pechino 2008, subito arrestatasi al primo turno per mano dei cechi Damm/Vizner. Djokovic ha partecipato anche al doppio dell’edizione londinese dei Giochi, nel 2012, in coppia con Troicki, perdendo ancora una volta al primo turno, contro gli svedesi Brunstrom/Linstedt.

In singolare, alle Olimpiadi di Londra del 2012, Novak Djokovic perse la semifinale contro il futuro campione Andy Murray, per poi soccombere anche nella partita valida per il bronzo contro Juan Martin Del Potro; la medaglia di bronzo è anche il suo miglior risultato mai ottenuto ad una Olimpiade, quando perse in semifinale da Nadal e sconfisse in due set James Blake nell’incontro valido per il gradino più basso del podio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement