Domani a Bangkok il match di esibizione Nadal-Djokovic

Flash

Domani a Bangkok il match di esibizione Nadal-Djokovic

Tutto esaurito al palazzetto di Bangkok per il match di esibizione di domani sera tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. I due tornano a sfidarsi, anche se non ufficialmente, per la prima volta dopo il match dei quarti del Roland Garros di quest’anno

Pubblicato

il

 

Torna la sfida più giocata dell’era Open, Nadal – Djokovic,. I due grandi tennisti (24 Slam vinti in totale, 14 Rafa e 10 Nole) si sono infatti incontrati per ben 44 volte in partite ufficiali (23-21 a favore di Nadal il computo delle vittorie). Complice la brutta annata di Rafa, sceso al n. 7 del ranking, quest’anno per la prima volta dal 2007 si sono affrontati prima di una finale o in una semifinale di un torneo ATP (eccezion fatta, ovviamente, per un paio di incontri nei round-robin delle ATP Finals e di un match di Coppa Davis). È accaduto in occasione del match dei quarti del Roland Garros, l’ultimo scontro diretto tra i due, che sancì l’abdicazione dello spagnolo dal trono parigino, dopo 9 trionfi in 10 anni.

Stavolta però non ci saranno trofei o punti ATP in palio. I due disputeranno infatti domani sera un match di esibizione a Bangkok, in Thailandia. Per entrambi, dato che il 28enne serbo non gioca un match ufficiale dalla finale degli US Open e il 29enne di Manacor dalla sfida di Davis contro la Danimarca il weekend successivo, sarà un primo test sullo stato di forma prima dell’inizio del tour asiatico, anche se ovviamente l’obiettivo principale sarà quello di divertire il pubblico e non quello di lottare su ogni palla come fecero per 6 ore nella leggendaria finale degli Australian Open 2012.

La capitale thailandese ha risposto in maniera entusiastica all’arrivo dei due fuoriclasse, gli ultimi due giocatori ad essere saliti sul trono del tennis mondiale. I prezzi dei biglietti per la sfida, che andavano dai1.000 ai 5.000 baht (da 25 a 123 euro circa), sono stati venduti in pochissime ore, dato che il Huamark Indoor Stadium, il palazzetto dove si disputerà l’incontro, può ospitare solo 5.000 persone.
Oltre al match sono previsti ulteriori eventi collaterali che vedranno protagonisti il maiorchino ed il belgradese, tra le quali una conferenza stampa congiunta.

Al termine dell’esibizione, intitolata “Back to Thailand — Nadal vs Djokovic”, Novak e Rafa si trasferiranno a Pechino, dove entrambi saranno impegnati dal 4 ottobre nel “China Open”, il torneo ATP 500 che si disputa nella capitale cinese. Torneo che Djokovic, campione in carica, ha vinto cinque volte negli ultimi sei anni (2009, 2010, 2012 e 2013, 2014), mentre Nadal vi ha trionfato in un’occasione, nel 2005, esattamente 10 anni fa. Il n. 1 del mondo a Pechino si è iscritto anche al torneo di doppio, che giocherà in coppia con il fratello minore Djordje (20 anni).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement