I forfait di Pechino e Singapore potrebbero costare oltre 1 milione di dollari a Serena Williams

Flash

I forfait di Pechino e Singapore potrebbero costare oltre 1 milione di dollari a Serena Williams

Serena Williams ha deciso di terminare anzitempo il suo 2015. L’annuncio è arrivato via Twitter dall’account del WTA di Pechino, che ha specificato che la no.1 del mondo non prenderà parte nè al torneo suddetto, nè alle WTA Finals in programma dal 25 Ottobre a Singapore. Se la scelta sarà confermata Serena rischia un danno economico superiore al milione di dollari e una sospensione di 14 giorni da scontare nelle prime due settimane del 2016

Pubblicato

il

 

Tempi duri per Serena Williams. L’americana rischia di pagare cara la scelta di non prendere parte ai due impegni che chiudono la stagione in corso, ossia il WTA Mandatory di Pechino e le WTA Finals di Singapore. L’account Twitter WTA Info ha infatti elencato una serie di sanzioni a cui Serena andrà in contro se le sue volontà saranno confermate.

La prima riguarda una probabile esibizione in programma nelle prossime settimane. Non è dato sapersi chi sarà l’avversaria di Serena, ma quel che è certo è che la Williams rischia una multa di $100.000 nel caso in cui il match avrà luogo nel periodo che va dal giorno dell’ufficialità del doppio forfait sino al trentesimo giorno successivo alla finale del Master di Singapore. Per di più Serena, a causa di accordi contrattuali precedentemente presi, sarà tenuta a partecipare alla promozione delle WTA Finals, pena un supplemento di $75.000 ed una sospensione dall’attività agonistica della durata di due settimane da scontare nei primi tornei del 2016 (Brisbane e Sidney).

A tutto ciò va sommato il “prize money compensation” che le 10 Top Ten alla fine dell’anno ricevono dalla WTA nel caso in cui abbiano soddisfatto i criteri di presenze minime richieste per le tre categorie di Premier. Non avendo preso parte al torneo di Wuhan ed essendo ormai certo il forfait a Pechino e Singapore, Serena rinuncerà ad una somma pari ad $1.000.000.

https://twitter.com/WTAStats/status/649565118448009216

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement