Leander Paes, il grande "infedele"

Flash

Leander Paes, il grande “infedele”

Sembra non avere limiti il quarantaduenne tennista indiano, autentica leggenda sportiva nel suo paese, già vincitore di ben 17 titoli dello Slam tra doppio maschile e doppio misto.

Pubblicato

il

 

Tanti record e tante soddisfazioni per Leander Paes, tennista indiano specialista nel doppio che, a dispetto delle quarantadue candeline spente quest’anno, sembra non essere invecchiato di un giorno, come confermano le vittorie di quest’anno nel doppio misto in coppia con la sua grande amica Martina Hingis all’Australian Open, a Wimbledon e allo US Open.
Salta all’occhio però un dato alquanto curioso per il tennista indiano passato professionista nel 1991 che, con la partnership con il bulgaro Grigo Dimitrov al Malaysian Open di Kuala Lumpur di quest’anno, ha cambiato ben 103 partner in quasi venticinque anni di attività.
“Grigor mi prende un po’ in giro perché non era ancora nato quando vinsi il torneo di Wimbledon junior nell’edizione del 1990, in effetti sono in questo sport da davvero tanto tempo” sostiene Leander Paes parlando del suo impegno col talentuoso bulgaro più giovane di lui di ben 18 anni. “Potrà comunque essere un’opportunità per imparare ancora qualcosa nella mia carriera, cerco costantemente di re-inventare il mio gioco” conclude il tennista indiano.

Riccardo Sozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement