Pennetta, Vinci ed Errani in top 20! Non accadeva dal maggio 2014

Flash

Pennetta, Vinci ed Errani in top 20! Non accadeva dal maggio 2014

Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani a fine settimana daranno ancora una volta lustro al tricolore italiano, visto che tutte e tre hanno la certezza di far parte della top 20 del ranking mondiale

Pubblicato

il

 

Altra soddisfazione per il tennis italiano in rosa: Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Sara Errani torneranno tutte e tre in top 20; era dal 26 maggio 2014 che ciò non accadeva (Errani 11, Pennetta 13, Vinci 20) permettendo all’Italia di agganciare Stati Uniti e Repubblica Ceca in questa speciale classifica.

Nonostante Flavia Pennetta non abbia partecipato a nessun torneo dopo la vittoria di Flushing Meadows resta salda in top 10, precisamente alla numero 7; questa posizione può essere tuttavia insidiata da un’eventuale vittoria al Wuhan Open della tedesca Kerber.

Con la prestigiosa semifinale raggiunta battendo giocatrici del calibro di Kvitova e Pliskova, Roberta Vinci è sicura di guadagnare almeno due posizioni: la tennista tarantina attualmente occupa la quindicesima posizione e potrebbe essere scavalcata soltanto da Venus Williams, che incontrerà domani in semifinale. In caso di finale si isserebbe al numero 14 e in caso di vittoria del torneo si stanzierebbe alle soglie della top 10.

Malgrado l’uscita al primo turno contro la francese Caroline Garcia al Wuhan Open, Sara Errani può parzialmente consolarsi rientrando in top 20: difatti la tennista romagnola supera in un colpo solo Petkovic, Makarova e Stosur.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement