Nishikori pronto ad un debutto "pericoloso"

Flash

Nishikori pronto ad un debutto “pericoloso”

Nell’ATP 500 di Tokio il beniamino di casa, n.6 del ranking, si appresta ad un esordio complicato contro Borna Coric

Pubblicato

il

 

Fino a qualche anno fa Kei Nishikori era considerato ancora un astro nascente del tennis ma mai del tutto compiuto: sfortunato, non era mai completamente riuscito ad esprimersi al meglio: ora è numero 6 del mondo ed è ritenuto uno dei giocatori più insidiosi (e talentuosi) del Circuito ATP.
Tuttavia, nel debutto al torneo di Tokio della prossima settimana, il giapponese incontrerà il teenager croato Borna Coric, che sta procurando non pochi grattacapi ai colleghi più anziani .
Lo stesso Nishikori, qui al suo torneo di casa, è impaziente del suo debutto e manifesta il suo rispetto nei confronti del suo prossimo sfidante:

“Non ci siamo mai incontrati prima” afferma Nishikori “Ci siamo però allenati assieme proprio la scorsa settimana. Qui sarà un’altra cosa, ma al momento è un buon periodo per me. Lui è uno dei giovani che giocano meglio nel Circuito, quindi sarà un match insidioso“. confessa il nipponico.

Kei Nishikori ha trionfato nel suo torneo di casa per due volte (i Rakuten Japan Open Tennis, prize money $ 1.263.045) nel 2012 e nel 2014.

“È divertente giocare qui, anche durante gli allenamenti si è presentata un sacco di gente; per il tennis giapponese è senz’altro fantastico, mi sento a mio agio e sono ansioso del supporto dei fans nella mia partita di debutto” – sottolinea Nishikori.

Se l’idolo di casa dovesse battere Coric al turno successivo lo attenderebbero Alexander Dolgopolov oppure l’americano Sam Querrey, mentre dalla stessa parte del tabellone sono presenti altri nomi di tutto rispetto come Nick Kyrgios, Richard Gasquet, Grigor Dimitrov e Marin Cilic.

Aris Alpi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement