WTA Pechino, doppio: ottavo titolo dell'anno per Sania Mirza e Martina Hingis

Flash

WTA Pechino, doppio: ottavo titolo dell’anno per Sania Mirza e Martina Hingis

Sania Mirza e Martina Hingis si aggiudicano il Mandatory di Pechino sconfiggendo in finale le sorelle Chang. Per loro, finora, è l’ottavo titolo dell’anno, il quarto di fila

Pubblicato

il

 

Sania Mirza e Martina Hingis non si fermano più. Nel mandatory di Pechino conquistano infatti il loro ottavo titolo del 2015, il quarto di fila dopo lo Us Open, Guangzhou e Wuhan. In finale sconfiggono le n. 6 del seeding, le sorelle Chang, le ultime avversarie ad averle superate in semifinale a Cincinnati. Il match è combattuto, con Sania e Martina che si fanno sorprendere con lo score di 6-7(9) nel primo set ma che poi recuperano, riuscendo a prevalere per 6-7 6-1 10-8.

Nella stagione 2015, Mirza e Hingis si sono aggiudicate, finora, i tornei di Indian Wells, Miami, Charleston, Wimbledon, lo US Open, Guangzhou, Wuhan e Pechino e, dallo slam americano, hanno messo a segno ben 18 vittorie consecutive. Sono la prime tenniste a vincere insieme 8 titoli nello stesso anno, dopo le 8 vittorie ottenute da Sara Errnai e Roberta Vinci nel 2012. Il record tuttavia va a Cara Black e Liezel Huber con 10 titoli nel 2008.

Le n. 1 del mondo si ritroveranno insieme nelle Wta Finals di Singapore. La prossima settimana Sania tornerà in India e Martina disputerà il torneo di Tianjin in coppia con una giocatrice cinese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement