Yannick Noah sceglie Cedric Pioline come vicecapitano di Coppa Davis

Flash

Yannick Noah sceglie Cedric Pioline come vicecapitano di Coppa Davis

Il neo capitano di Davis Yannick Noah ha rivelato i nomi del suo staff per il 2016, di cui faranno parte il due volte finalista Slam Cedric Pioline e l’ex allenatore di Amelie Mauresmo, Loïc Courteau

Pubblicato

il

 
Il nuovo capitano della nazionale francese di Coppa Davis, Yannick Noah, ha svelato questa settimana i componenti del suo staff: ad affiancare il campione del Roland Garros 1983 come vicecapitano ci sarà un’altra gloria del tennis francese, Cedric Pioline, due volte vincitore del trofeo (1996 e 2001) e due volte finalista Slam (Wimbledon 1997 e US Open 1993).
Noah si è detto entusiasta di lavorare con Pioline: “Sono onorato di averlo al mio fianco, trovo che siamo due persone complementari. Adoro parlare di tennis con lui. Se io sono più interessato all’aspetto mentale, lui è molto più concentrato su quello tecnico“.
A completare il team ci saranno anche Loïc Courteau (allenatore) e Xavier Moreau (preparatore atletico).
Courteau, attuale coach di Julien Benneteau, ha allenato Amelie Mauresmo dal 2002 al 2008: “Ho già lavorato con Loïc e Xavier in Fed Cup, fino alla vittoria del 1997. Ho sempre mantenuto i contatti con loro. Volevo rinnovare un po’ lo staff, avere un approccio differente, senza nulla togliere ai loro predecessori Lionel Roux e Paul Quétin, che hanno fatto un ottimo lavoro” ha concluso Noah.
La squadra francese affronterà il Canada nel primo turno della Coppa Davis 2016.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement