Haggerty: "Su Davis Cup e Fed Cup bisogna avere la mente aperta"

Flash

Haggerty: “Su Davis Cup e Fed Cup bisogna avere la mente aperta”

Il neo presidente dell’ITF David Haggerty parla di quelle che potrebbero essere le future modifiche dei due maggiori tornei per nazioni

Pubblicato

il

 

Quella che attende David Haggerty potrebbe essere una grande sfida: convincere il consiglio di amministrazione dell’ITF a cambiare il formato in cui si svolgono due competizioni storiche come la Coppa Davis e la Fed Cup.

Tra le varie idee proposte spicca sicuramente la volontà di portare le partite in località che restano escluse dal palcoscenico del grande tennis e di inserire il formato delle Final Four per la fase conclusiva del torneo. Si intravede inoltre la possibilità che i match di Coppa Davis si giochino nel formato 2 su 3 per favorire la partecipazione di tennisti di primissimo piano: “Gli uomini e le donne sono abituati a giocare 2 su 3 e lo possono fare anche consecutivamente per giorni senza problemi.[…] Noi abbiamo appena deciso di introdurre il tie-break nel quinto set della Coppa Davis piuttosto che farlo giocare ad oltranza. Questa è una di quelle cose che potrebbero generare controversie giocando 2 su 3. Non voglio bruciare le tappe e dire che è la direzione verso cui stiamo andando, ma dobbiamo tenere la mente aperta […]”.

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement