WTA Hong Kong: vincono Venus Williams e Angelique Kerber

WTA

WTA Hong Kong: vincono Venus Williams e Angelique Kerber

Ai quarti di finale del torneo WTA di Hong Kong si qualificano Venus Williams, dopo aver battuto in due set la Wang, Angelique Kerber che elimina sempre in due set la giapponese Nara, e le due francesi Cornet e Garcia che battono Shvedova e Komardina

Pubblicato

il

 

Vince Venus Williams stavolta senza soffrire contro la cinese Yafan Wang, numero 145 della WTA, in due set senza storia. Nel primo set tre break dell’americana, nel secondo, quarto e sesto game, con nemmeno una palla break per la cinese, che non tiene mai il servizio. Un po’ più vivace il secondo set, con la cinese in grado di mantenere la battuta nel secondo game, di perdere il servizio nel quarto, sesto e ottavo game, ma anche di strappare la battuta a Venus nel quinto game. Piccola possibilità per la Wang nel settimo game con tre palle break su servizio Williams, occasioni sprecate e vittoria di Venus per 6 a 2.

Non molto diverso il percorso di Angelique Kerber contro la giapponese Nara. Due break per la tedesca nel primo e quinto game e quattro palle break sciupate dalla giapponese nel secondo game, si chiude per 6 a 2. Secondo set in fotocopia, break Kerber nel primo e terzo game, sicurezza di Angelique in battuta e due match point nel settimo game, stavolta ben contrastati dalla giapponese col servizio. Chiude però Kerber con la battuta ed è 6 a 2.

Nel match più equilibrato di giornata avanza Alize Cornet contro la Shvedova, in tre set. Primo set con ben quattro break per parte e con le tenniste che fanno davvero fatica al servizio, tenendo solo due volte a testa la battuta. Si va quindi a un giusto tiebreak, che la Shvedova si aggiudica per tre mini break a due, avendo anche avuto tre set point, uno fallito col servizio. Secondo set di nuovo molto equilibrato, fino al settimo game con Cornet che brekka la rivale, di nuovo nel nono game, e match in parità. Disastroso nel terzo set il quinto game della Cornet, perso a zero con il servizio a disposizione, ma poi è Shvedova a non sfruttare la possibilità, facendosi brekkare tre volte dalla francese nei game sucessivi, determinata a raggiungere i quarti di finale.

Sfrutta l’occasione anche la ventunenne Caroline Garcia che incontra l’acerba russa Komardina, numero 243 della WTA. Tre break nel secondo, quarto e sesto game. E di nuovo nel secondo set, altri break nel secondo, quarto e ottavo game, con un solo passaggio a vuoto della francese nel settimo game, in cui viene brekkata dalla russa. Ora nei quarti Williams-Cornet e Garcia-Kerber, pronostico segnato ma attenzione alla gran forma di Caroline Garcia.

Risultati:

[7] A. Cornet b. Y. Shvedova 6-7(4) 6-3 6-4
[8] C. Garcia b. [LL] A. Komardina 6-0 6-2
[3] V. Williams b. Y. Wang 6-0 6-2
[2] A. Kerber b. Y. Nara 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement