WTA Tianjin: Pliskova e Radwanska senza affanno, sorpresa Kovinic

WTA

WTA Tianjin: Pliskova e Radwanska senza affanno, sorpresa Kovinic

Karolina Pliskova e Agnieszka Radwanska conquistano la semifinale in due set e domani si affronteranno in quella che sembra una finale anticipata. Nella parte alta inedito incontro Kovinic-Jovanovski

Pubblicato

il

 

Giornata dedicata ai quarti di finale al WTA International di Tianjin open. Ancora una volta il programma si apre con una sorpresa. Protagonista quest’oggi  è la serba Bojana Jovanovski autrice dell’eliminazione dell’ultima testa di serie sopravvissuta nella parte alta del tabellone, Kiki Mladenovic (tds.5). Match tirato, deciso al terzo set, grazie soprattutto all’ottimo rendimento al servizio della Jovanovski, attualmente numero 90 WTA: nessuna palla break offerta nel primo set (vinto 6-4) e una sola nel terzo, nella quale è stata brava la francese a trasformarla, ma non altrettanto brava a confermarsi nel suo turno di servizio con cui si è concluso l’incontro. Peccato per Kiki che vede sfumare un’ottima occasione, vista la situazione di tabellone in cui si trovava.
Fuori anche la compagna di doppio della Mladenovic, Timea Babos, con cui prenderà parte al master di Singapore. La sua sconfitta era più prevedibile vista la caratura della sua avversaria, Karolina Pliskova, testa di serie numero 3. Non sono stati sufficienti tutti i tentativi di variazione della Babos per scardinare la sicurezza e la potenza della slovacca che dunque approda alle semifinali del torneo cinese alla sua prima apparizione, con un secco 6-2 6-3.
Agnieska Radwanska continua la sua corsa alle WTA Finals di Singapore con un’altra vittoria convincente contro un’ottima Elizaveta Kulichkova, dotata di un tennis monocorde, ma di ottime prospettive. Questo genere di giocatrici però sono quelle che alla Radwanska piace affrontare, viste le sue doti tattiche eccelse e la sua grande abilità di variare gioco e rotazioni, come sempre con le ginocchia a dieci centimetri da terra. C’è partita solo nel primo set, dove la 19enne russa, campionessa ai Junior Australian Open 2014, ha dominato fino al 5-4, game nel quale ha servito per chiudere il parziale. Da lì salirà in cattedra la “professoressa”, come tante sue colleghe la chiamano, conquistando il tie-break nel primo e dominando il secondo.Domani affronterà proprio la Pliskova in un incontro tutto da vedere.

 

Bella soddisfazione per Danka Kovinic che nel suo piccolo sta provando a scrivere un piccolo pezzo di storia del tennis montenegrino. La Kovinic raggiunge infatti le semifinali per la prima volta in un torneo WTA battendo la tennista di casa Ying-Ying Duan 6-3 al terzo in una vera battaglia, specialmente nel secondo. Non impossibile la sua semifinale, dove affronterà la Jovanovski.

 

Risultati:

D. Kovinic b. [W] Y. Duan 7-5 3-6 6-3
B. Jovanovski b. [5] K. Mladenovic 6-4 4-6 6-3
[3] K. Pliskova b. T. Babos 6-2 6-3
[2] A. Radwanska b. E. Kulichkova 7-6(3) 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement