WTA Hong Kong: Jankovic batte Venus, sarà finale con la Kerber

WTA

WTA Hong Kong: Jankovic batte Venus, sarà finale con la Kerber

Angelique Kerber batte in due set l’australiana Stosur senza soffrire troppo, e raggiunge Jelena Jankovic, che ha avuto la meglio contro una Venus Williams deludente. L’americana dice così definitivamente addio alla qualificazione per le Finals di Singapore

Pubblicato

il

 

Angelique Kerber accede alla finale del WTA di Hong Kong battendo in due set la Stosur, numero 5 del tabellone. Primo set senza storia con break tedesco nel terzo e quinto game, e con la Stosur che riesce a mettere in difficoltà l’avversaria solo nel sesto game, procurandosi due palle break, peraltro ribattute. Si chiude quindi col servizio Kerber per 6 a 2. Secondo set e le due tenniste si scambiano il servizio nei primi due game, poi però nel terzo e quinto game di nuovo superiorità Kerber e break all’australiana. La Stosur riesce nel settimo game a tenere la battuta, nonostante due match point della rivale. Poi nell’ottavo game, a fronte di due match point Kerber, ha anche tre set point, che non sfrutta e Kerber può chiudere il match e puntare la finale. E per di più punti importanti nel ranking che portano la Kerber con un piede e mezzo a Singapore.  Traguardo meritatissimo dopo un torneo da protagonista.

Brutta giornata invece per Venus Williams, che perde in due set contro la Jankovic, perde la possibilità di accedere alla finale, e fallisce il sorpasso nella Race finale sulla nostra Pennetta, con tanti saluti a Singapore. Primo set equilibrato, con superiorità di chi serve, e con Venus che si procura le uniche 4 palle break dell’incontro non sfruttate. Passaggio a vuoto dell’americana però nel nono game e break della Jankovic, che poi chiude il set col servizio. Secondo set e break Williams nel secondo game, e Venus ha poi anche tre palle break, in vantaggio per tre a zero, per portarsi a distanza di sicurezza, e allungare nel set: break falliti. Anzi nel quinto e nono game è la Jankovic a imporre il suo gioco e a brekkare Venus. Poi le due tenniste si scambiano il servizio nel decimo e undicesimo game, ma la Jankovic non fallisce nel dodicesimo game la chiusura con il servizio a disposizione. Domani finale che vede Angelique Kerber avanti nei pronostici.

Risultati:

[2] A. Kerber b. [5] S. Stosur 6-2 6-2
[4] J. Jankovic b. [3] V. Williams 6-4 7-5

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement