ATP Vienna: Seppi subito fuori. Ok i cechi, male gli austriaci

ATP

ATP Vienna: Seppi subito fuori. Ok i cechi, male gli austriaci

Nel primo turno del torneo ATP 500 di Vienna, sconfitto Andreas Seppi da Ivo Karlovic in due set. Fuori subito anche tre dei cinque austriaci in tabellone: Miedler battuto in tre set da Ernest Gulbis, Novak sconfitto da Stepanek e Melzer da Vesely entrambi in due set. Passa, infine, anche l’altro ceco in gara, Rosol, che si impone in due set su Sugita

Pubblicato

il

 

Si gioca nella sessione serale il match che vede di fronte Andreas Seppi e Ivo Karlovic ed è il terzo confronto fra i due che sono, per il momento, in parità, 1-1, negli H2H.

Comincia subito in affanno Seppi che, già al primo game, è costretto a salvare una palla break mentre Karlovic, come di consueto, mostra fin dall’inizio di voler impostare il suo match sulla potenza del proprio servizio. Andreas ci prova anche ad approfittare delle rare incertezze alla battuta del croato ma Karlovic resta solidissimo per tutto il set e non concede nemmeno una palla break mentre l’italiano appare spesso in difficoltà anche sul proprio servizio. Seppi, comunque, pur concedendo diverse palle break, riesce sempre a salvarsi trascinando così il set al tie-break dove, però, è ancora una volta la potenza di Karlovic a prevalere che, praticamente perfetto alla battuta, vince il tie-break per 7-5.

Nel secondo set Seppi prova a reagire cercando di essere più aggressivo in risposta e, infatti, riesce a conquistare la sua prima palla break al terzo game, ma Karlovic non si lascia distrarre e la annulla con autorità per poi riuscire anche, al sesto game, a strappare il break a Seppi portandosi in vantaggio per 4-2 e servizio. Seppi tenta di conquistare il controbreak ma non ci riesce e così Karlovic vince il secondo set per 6-3 e vola al secondo turno.

Riguardo alle altre partite di oggi, il primo match di giornata vede sfidarsi Gulbis e Miedler e dà l’impressione, all’inizio, di essere un primo turno di ordinaria amministrazione per Gulbis che vince senza grandi problemi il primo set per 6-3. Nel secondo parziale, però, le cose si complicano notevolmente per il talento lettone che si fa breakkare per ben due volte dal diciannovenne qualificato Miedler che, quindi, si aggiudica il set per 6-2. Nel terzo set, poi, Gulbis riesce in qualche modo a riprendere in mano le redini del gioco e così, pur se costretto a salvare diverse palle break, si porta a casa il match vincendo il set decisivo per 6-3.

Anche nel secondo match in programma sul Centrale scende in campo un giovane austriaco, il ventiduenne Novak, che deve vedersela con un veterano del circuito, il ceco Stepanek, che, già al primo game, riesce a conquistarsi un break di vantaggio per poi, dopo un altro break seguito però da un immediato controbreak, andare a vincere il primo set per 6-4. Anche nel secondo parziale prevale il gioco di Stepanek che mette pressione all’austriaco fino a breakkarlo al quinto e al nono game portandosi a casa anche il secondo set col punteggio di 6-3.

Intanto, nel Campo B, si sfidavano Rosol e Sugita in un match non particolarmente emozionante in cui ha prevalso Rosol in due set molto tirati in cui il giapponese, pur sconfitto 6-4 7-6, non ha comunque sfigurato.

Sul Centrale, poi, dopo Stepanek-Novak, c’è ancora un altro incontro ceco-austriaco, quello fra Vesely e Melzer in cui si impone Vesely in due set su di un Melzer che non si mostra mai in grado di impensierire seriamente il ceco che vince il primo set per 6-4 ed il secondo per 6-3  andando così a raggiungere gli altri suoi due connazionali, Stepanek e Rosol, al secondo turno.

Risultati:

E. Gulbis  b.  [Q] L. Miedler  6-3 2-6 6-3
R. Stepanek  b.  [WC] D. Novak  6-4 6-3
L. Rosol  b.  [Q] Y. Sugita  6-4 7-6(2)
J. Vesely  b.  [WC] G. Melzer  6-4 6-3
[7] I. Karlovic  b.  A. Seppi  7-6(5) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement