Maria Sharapova e i suoi 6 consigli per essere una donna più forte

Flash

Maria Sharapova e i suoi 6 consigli per essere una donna più forte

In un’intervista per “Huffington Post” la ex n°1 del mondo Maria Sharapova ha parlato di cosa significhi per lei essere donna e di quali siano i segreti per essere più forti

Pubblicato

il

 

La russa n°3 del mondo ha concesso una lingua intervista al blog Huffington Post in cui ha parlato a 360° del mondo femminile e di quali sono per lei i segreti per essere una donna più forte.

Vediamo insieme quali sono i 6 consigli dati da Maria:

1. Trovare forza e orgoglio nelle tue debolezze

“Ho lottato con diversi infortuni alla spalla nel corso della mia carriera. La strada per il recupero muscolare è lunga e tediosa. Devi rimanere concentrato sui benefici a lungo termine. Tutti questi periodi di riabilitazione sono stati una sfida personale per me, che alla fine mi hanno resa orgogliosa. Tornare dagli infortuni e ritornare in cima alle classifiche mondiali diverse volte in un decennio mi hanno fatto sentire molto più forte” .

2. Sapere che il tuo corpo è forte fisicamente

“Incoraggio sempre le giovani a cercare la loro forza. Un corpo è forte in diverse forme e maniere. Ma non credo che tu riesca ad apprezzare il tuo corpo fino a quando non capisci le sue potenzialità. Capire la tua forza fisica è un grande metodo per accrescere la tua forza mentale“.

3. Essere fiduciosa

“Come in ogni campo, le donne devono sopportare e superare le sfide e i preconcetti. Le donne sono continuamente giudicate per il loro aspetto esteriore da parte dei media e del pubblico, per cui proiettare la fiducia nel proprio potere personale e nella tua forza è fondamentale per superare i pregiudizi”.

4. Avere altre donne come fonte di ispirazione

“E’ stimolante per me vedere fino a che punto le donne sono arrivate in ambito sportivo in questi anni. Vedere le atlete non essere solo delle ambasciatrici silenziose ma delle vere e proprie potenze imprenditoriali con la propria personalità e il loro brand. Sul campo, le finali femminili stanno cominciando a vendere di più di quelle maschili, il che è una pietra miliare nel modo in cui gli atleti di sesso femminile vengono percepiti oggi”.

5. Trovare un esempio da seguire

“Molte delle grandi tenniste che sono venute prima di me, come Billie Jean King e Martina Navratilova, sono state delle vere e proprie icone. Hanno cambiato il modo in cui il tennis femminile era percepito ed erano guerriere sul campo, dimostrando che le donne dovevano essere rispettate nello sport allo stesso modo in cui sono rispettati gli uomini“.

6. Competere con te stesso, non col mondo che ti circonda

“Essere sotto la luce dei riflettori fa sì che il pubblico ti giudichi, specialmente sui social media. Ci sono sempre dei troll che perdono tempo a denigrare le donne e a cercare di farne degli oggetti. Credo che il segreto sia guardare oltre e canalizzare i sentimenti di insicurezza e competizione nel fatto di essere la migliore persona possibile. Come atleta professionista il mio spirito competitivo può essere forte, ma la persona con cui preferisco lottare sono io stessa. Capire che la competizione con te stessa è l’unica che conta ti dà fiducia”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement