WTA Lussemburgo: fuori Petkovic contro Doi, out anche Stephens

WTA

WTA Lussemburgo: fuori Petkovic contro Doi, out anche Stephens

Subito un’eliminazione eccellente al WTA di Lussemburgo. Andrea Petkovic (testa di serie numero 4) perde in tre set contro Misaki Doi. Mona Barthel doma Sloane Stephens in due set. Domani in campo Sara Errani contro la qualificata julie Coin

Pubblicato

il

 

Non riesce a dare un senso alla propria stagione Andrea Petkovic. Dopo la vittoria del torneo di Anversa in febbraio e le due semifinali negli States a cavallo tra marzo e aprile, la tedesca non è riuscita a dare continuità ai suoi risultati e il match di oggi contro Misaki Doi è emblematico del gioco espresso negli ultimi mesi: nervoso, pieno di errori da fondo e con un servizio che va a fasi alterne. Dopo il primo set vinto dalla giapponese 7-5, in cui le due tenniste hanno avuto grandissimi problemi a tenere il servizio, la Petkovic si scuote e vince quattro game di fila che le consentono di andare a servire per il set sul 5-2 (game lunghissimo con la numero 20 del mondo che annulla ben sette palle break). La spinta però si esaurisce qui e il terzo set sembra la copia del primo. Avanti per due volte di un break la Petkovic si fa riprendere sul 2-2 e 3-3. La Doi tiene senza patemi i suoi turni di servizio e, dopo aver avuto una prima palla match al decimo gioco, chiude in risposta al terzo tentativo 7-5.

In serata Mona Barthel ha sconfitto meritatamente Sloane Stephens in due set. In entrambi i set la tedesca è stata superiore all’avversaria. Nel primo parziale la Barthel avanti di un break 5-3 perde il servizio ma nel gioco successivo strappa di nuovo servizio, e set, all’avversaria. Il secondo set è più equilibrato ma la statunitense concede qualcosa nei suoi turni di battuta. Sotto 6-5 la Stephens gioca un pessimo turno di servizio e concede tre palle match consecutive alla numero 55 del mondo che così può vincere per la terza volta in stagione contro una top 30.

Negli altri due match di primo turno l’esperta Mirjana Lucic-Baroni batte la tedesca Carina Witthoeft 6-4 7-6(3), mentre Tatjana Maria elimina la giovanissima wild card Tessah Andrianjafitrimo con un doppio 7-5.

Accedono al tabellone principale passando dalle qualificazioni ben sei tenniste. Per effetto di due ritiri infatti, sia Oceane Dodin che Laura Siegemund vanno al main draw come lucky loser pur avendo perso al terzo turno rispettivamente contro Jana Cepelova e Richel Hogenkamp. Negli altri due incontri la francese Julie Coin batte nettamente con un doppio 6-1 Tereza Martincova e incontrerà al primo turno Sara Errani, mentre Anna Tatishvili ha avuto la meglio su Stephanie Vogt 6-3 6-4.

Risultati:

Primo Turno

M. Lucic-Baroni b. C. Witthoeft 6-4 7-6(3)
T. Maria b. [WC] T. Andrianjafitrimo 7-5 7-5
M. Doi b. [4] A. Petkovic 7-5 2-6 7-5
M. Barthel b. [6] S. Stephens 6-4 7-5

Qualificazioni

J. Cepelova b. [8] O. Dodin 2-6 6-3 6-4
J. Coin b. T. Martincova 6-1 6-1
R. Hogenkamp b [4] L. Siegemund 7-6(8) 7-5
[5] A. Tatishvili b. S Vogt 6-3 6-4

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement