WTA Lussemburgo: Sara Errani al secondo turno, battuta Coin in rimonta

WTA

WTA Lussemburgo: Sara Errani al secondo turno, battuta Coin in rimonta

Più difficile del previsto l’esordio di Sara Errani al WTA di Lussemburgo. La bolognese deve recuperare un set alla qualificata Julie Coin prima di vincere con facilità al terzo. Domani giocherà contro Mirjana Lucic-Baroni. Nella parte bassa del tabellone vittoria netta di Ana Ivanovic contro Heather Watson

Pubblicato

il

 

Sara Errani accede al secondo turno del Luxembourg Open faticando molto contro Julie Coin. La qualificata francese infatti la costringe a recuperare un set e dal 4-2 al secondo prima di cedere nettamente al terzo. L’italiana dopo un buon avvio, nel quale ha avuto tre occasioni per andare sul 3-0 con due break di vantaggio, si vede strappare il servizio nel game decisivo sul 6-5 per la francese. Il secondo parziale si apre di nuovo con un break in favore della Errani ma anche questa volta la testa di serie numero 3 del torneo non riesce a scappare, anzi, si ritrova sotto 4-2 con la Coin che spreca la palla del possibile 5-2. Da questo momento in poi la Errani cambia marcia, grazie anche alle risposte meno aggressive dell’avversaria, e con nove giochi vinti consecutivamente si ritrova avanti 5-0 nel terzo prima di chiudere 6-1. Per la Errani ora secondo turno contro la Lucic-Baroni.

Nella parte di tabellone dell’italiana Urszula Radwanska si ritira nel secondo set contro la wild card Stefanie Voegele quando il punteggio vedeva avanti la svizzera 6-3 4-0. Nella parte bassa del tabellone tutto facile per Ana Ivanovic, testa di serie numero 2, che in un’ora e dieci minuti si sbarazza di Heather Watson 6-4 6-3. Giovedì incontrerà Alison Van Uytvanck che nell’ultimo incontro della giornata ha sconfitto 6-2 7-6(4) l’olandese Richel Hogenkamp. Sempre nella parte bassa vince Denisa Allertova contro Jana Cepelova 6-3 4-6 6-1, mentre Barbora Strycova e Johanna Larsson si affronteranno giovedì dopo aver battuto rispettivamente Yanina Wickmayer e Andreea Mitu.

Risultati:

J. Larsson b. A. Mitu 7-6(5) 6-7(3) 6-3
[7] B. Strycova b. Y. Wickmayer 6-4 6-2
[3] S. Errani b. [Q] J. Coin 5-7 6-4 6-1
D. Allertova [Q] J. Cepelova 6-3 4-6 6-1
[2] A. Ivanovic b. H. Watson 6-4 6-3
[WC] S. Voegele b. U. Radwanska 6-3 4-0 rit.
A. Van Uytvanck b. [Q] R. Hogenkamp 6-2 7-6(4)

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement