Dinara Safina: "La WTA sta facendo una stupidaggine dopo l'altra"

Flash

Dinara Safina: “La WTA sta facendo una stupidaggine dopo l’altra”

Dinara Safina si scaglia contro i vertici del tennis femminile: a scatenare il duro sfogo della russa la concomitanza tra la Kremlin Cup e le FInals di Singapore

Pubblicato

il

 

A pochi giorni dalle Finals di Singapore la WTA continua a ricevere dure critiche da diversi addetti ai lavori.
Stavolta è il turno di Dinara Safina, ex tennista russa ed ex numero 1 WTA, membro esecutivo dell’organizzazione del torneo di Mosca che trova alquanto assurda la concomitanza tra l’inizio delle Finals con la fase finale del torneo russo e considerando quanto sia stato investito per quest’ultimo si capisce la rabbia degli organizzatori, che nel giro di poche settimane hanno dovuto fare a meno di atlete del calibro di: Agnieszka Radwanska, Angelique Kerber, Petra Kvitova e per ultima Flavia Pennetta.

Queste le dure parole della russa: “Abbiamo dovuto assistere al ritiro di moltissime giocatrici ed è stato un vero peccato. L’unico colpevole è la WTA. Hanno stilato una pianificazione ai tornei veramente da idioti. Ultimamente stanno facendo una stupidaggine dietro l’altra. Come si può pensare di giocare la finale sabato a Mosca e poi la domenica scendere in campo a Singapore? Bisogna essere dei robot! In vista della prossima stagione naturalmente discuteremo con loro, non possiamo lasciare le cose così come stanno al momento”.

 

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement