Coppa Davis: Darcis si fa male alla caviglia, Belgio in ansia

Flash

Coppa Davis: Darcis si fa male alla caviglia, Belgio in ansia

Sono appese ad un filo le speranze di vincere la Coppa Davis per il Belgio, un filo molto sottile che ha un nome e cognome, Steve Darcis. Il Belga infatti, nel match di secondo turno contro Richard Gasquet allo Stockholm Open, si è dovuto ritirare nel secondo set a causa di un problema alla caviglia

Pubblicato

il

 
Ancora non è stata resa nota l’entità dell’infortunio subìto dal trentunenne Steve Darcis; ma se dovesse trattarsi di qualcosa di serio, si renderebbe necessario escludere il tennista di Liegi dalla squadra belga che dovrebbe affrontare la Gran Bretagna nella finale di Coppa Davis il mese prossimo.

Importante sottolineare come Darcis sia un elemento fondamentale della propria squadra, in quanto secondo singolarista dietro a David Goffin(nr. 16 del mondo) e pedina molto importante anche in ottica doppio, che sarà di fondamentale rilevanza data le presenza quasi certa di Andy Murray tra le fila britanniche.

Il Belgio è alla sua prima finale in Coppa Davis dal lontano 1904 (quando perse proprio contro il Regno Unito), e andarsi a giocare quest’importante titolo senza uno dei suoi giocatori di maggior rilievo sarebbe quanto mai problematico.

Riccardo Sozzi
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement