UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Andre Agassi: “Avrei preferito essere il n.141 al mondo ma vivere serenamente”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Andre Agassi: “Avrei preferito essere il n.141 al mondo ma vivere serenamente”

L'ex numero 1 statunitense ancora una volta torna sul complicato rapporto col padre e in generale sul suo contorto rapporto col tennis

Last updated: 25/10/2015 12:41
By Redazione Published 25/10/2015
Share
2 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

L’attuale numero 1 ATP Novak Djokovic in questo momento della sua vita è il ritratto della felicità. Sia nella sfera professionale che in quella privata il serbo ha raggiunto tutti gli obiettivi alla quale poteva aspirare: tre Slam su quattro (maledetto Roland Garros…),il matrimonio con Jelena che va a gonfie vele e la nascita del piccolo Stefan.

Durante gli anni’90 a farla da padrone all’interno del circus c’era Andre Agassi che viveva una situazione sentimentale diametralmente opposta al serbo. A far da filo conduttore durante la sua meravigliosa carriera furono le continue pressioni del padre, queste le sue parole all’agenzia Europapress: “Ho sempre dovuto fronteggiare le idee di mio padre, ma non ho vissuto l’apice del successo con la giusta serenità. Avrei preferito essere il  numero 141, piuttosto che vivere un’intera carriera sotto la pressione familiare“.

Peso che Agassi subì fin dall’infanzia: “Avevo otto anni e già mi vedeva come miglior tennista dell’epoca, non era facile sopportare un’incombenza simile. Non ho amato il tennis, anzi l’ho odiato con tutto me stesso quando venivo costretto a colpire migliaia di palline una dietro l’altra ogni giorno. Era una situazione dura con la quale convivere, sempre al limite della sopportazione”.

Ora Agassi insegna ai bambini come tenere una racchetta in mano, ovviamente con metodi diversi: “Ho scelto la stessa strada di mio padre, insegnare tennis fin dalla tenera età. Ovviamente non incuterò timore e farò pressioni anzi cercherò di riscattare quello che in passato ho subito io, in modo da instaurare un diverso rapporto con questo sport. Da quando ho intrapreso questa strada sento che dentro di me qualcosa è cambiato. Ci ho visto qualcosa di buono e spero davvero tanto che tutto ciò possa continuare”.

Benedetto Napoli

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Andre Agassi
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?