ATP Mosca: Cilic si riconferma campione su Bautista-Agut

ATP

ATP Mosca: Cilic si riconferma campione su Bautista-Agut

Atto finale dell’ATP 250 di Mosca 2015. Cilic si riconferma campione dopo l’anno scorso vincendo il suo quattordicesimo titolo ATP dopo un anno dall’ultimo sigillo

Pubblicato

il

 

Va in scena la finale migliore possibile alla Kremlin Cup tra i due favoriti del torneo, Marin Cilic, tds numero 1, sfida la seconda testa di serie, lo spagnolo Bautista- Agut. Il croato ha espresso il minimo livello di tennis per centrare la finale, mentre lo spagnolo ha convinto, senza lasciare per strada nemmeno un set. I due si ripetono in finale qui a Mosca rispetto all’anno scorso, quando a prevalere fu il croato con un duplice 6-4.

Oggi il match sembra iniziare a favore dello spagnolo perché nello scambio è molto più concentrato del croato. Cilic fa punti quando mette la prima, ma spesso si fa trovare impreparato in uscita dal servizio, soprattutto quando deve colpire di diritto. Il defending champion salva due palle break con la prima e pareggia 1 a 1. Al quarto gioco Cilic sale 40 a 0, ma si fa recuperare fino a parità. Ancora con il servizio però risolve il game anche se con qualche errore. Lo spagnolo continua a spingere con i fondamentali, ma inizia ad essere un po’ troppo frettoloso nella costruzione del punto. Cerca il vincente di diritto ma con due errori regala il break al croato che poi conferma il vantaggio sul 5 a 3.
Cilic va spesso corto con il diritto, ma lo spagnolo non aggredisce più come prima e il croato incamera il primo set per 6 a 4.
In avvio di secondo parziale Bautista sembra esserci ricomposto, ma ora è Cilic che cerca di prendere in mano lo scambio iniziando finalmente a variare il gioco. Bautista va quindi ancora in confusione e il croato si porta in vantaggio anche nel secondo set, salendo poi 4 a 2, non senza problemi. Lo spagnolo alterna buoni momenti di tennis ad altri dove pecca di scarsa concentrazione, mentre Cilic tenta di mantenere un livello, seppur non eccelso, almeno costante. I tennisti in campo mantengono i propri turni di servizio fino al 5 a 4 e servizio croato. Lo spagnolo vuole rientrare, ma commette nuovamente due errori con il diritto, oggi ad intermittenza. Cilic ringrazia e chiude con lo smash a rete, dopo una solida prima esterna.
Il croato vince il quattordicesimo titolo ATP della sua carriera, il secondo consecutivo qui a Mosca, interrompendo un digiuno che durava da un anno.

Risultati:

[1] M. Cilic b. [2] Bautista- Agut 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement