Rafael Nadal: "Quest'anno non ci sarà riposo, non posso perdere altro tempo"

Flash

Rafael Nadal: “Quest’anno non ci sarà riposo, non posso perdere altro tempo”

Durante la conferenza stampa di presentazione del torneo di Basilea Rafael Nadal parla del finale di stagione dopo il quale non si riposerà, in modo da prepararsi al meglio per il 2016

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal si presenta davanti ai microfoni e ai taccuini dei giornalisti presenti alla conferenza stampa di presentazione dello Swiss Indoors Basel. La tournèe asiatica ha lasciato intravedere netti miglioramenti nel gioco del numero 7 ATP, queste le sue parole a tal proposito: Sto lavorando duramente per migliorare di giorno in giorno. Mentalmente comincio a sentirmi alla grande. Non si possono confrontare le diverse annate, i diversi livelli di gioco, devo solo recuperare le cose che ho perso quest’anno e credo che sto lavorando nel modo più appropriato per riuscirci. Rispetto all’inizio del 2015 ho fatto diversi passi in avanti. Questo finale di stagione lo prendo come allenamento, come preparazione per l’anno prossimo. Ovviamente Pechino, Shanghai, Basilea, Parigi Bercy e le ATP Finals sono tornei troppo importanti e lotterò su ogni palla. Senza dubbio questa è la parte più difficile della stagione!”.

Infine lo spagnolo parla del finale di stagione che lo attende con la partecipazione al torneo dei maestri allo O2 Arena di Londra, di quello che farà subito dopo e dei miglioramenti ottenuti in questa stagione: Inizio a prepararmi per il 2016 a partire da oggi.Non ci sarà riposo quest’anno. Non ho tempo. Forse mi concederò qualche giorno dopo le World Tour Finals. In questa stagione sono migliorato a livello mentale. Cercare di trovare un modo per giocare a un livello sempre più alto e ciò che mi motiva a continuare. Il mio obiettivo è godermi l tennis, sentirmi sempre competitivo ovunque vada, essere felice per quello che faccio e ottenere buoni risultati e in questo caso le vittorie e gli allenamenti aiutano. Sono in salute e questo mi permette di allenarmi tanto”.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement