UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Lussemburgo: primo titolo in carriera per Misaki Doi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Lussemburgo: primo titolo in carriera per Misaki Doi

La giapponese Doi vince in finale contro la tedesca Barthel e conquista il suo primo titolo nel circuito WTA. Per Misaki una partita praticamente perfetta, in cui non ha mai perso il servizio ed ha sempre tenuto il l'iniziativa del gioco

Last updated: 25/10/2015 20:08
By Tommaso Voto Published 25/10/2015
Share
2 Min Read

Misaki Doi si aggiudica il WTA del Lussemburgo dopo aver battuto in finale, 6-4 6-7(7) 6-0 il punteggio, la tedesca Barthel e conquista, in un colpo solo, il primo titolo in carriera nel circuito maggiore ed il best ranking, da lunedì sarà n.59 della classifica mondiale.
Una vittoria meritata quella della tennista asiatica, che non ha mai perso il servizio in tutto il match ed ha salvato il 100% delle palle break concesse, cinque in totale. Misaki in questo 2015 ha fatto un deciso salto di qualità, il suo tennis è migliorato ed oggi, con questo trionfo, raccoglie i primi frutti del suo duro lavoro. La giapponese è stata abile a contenere il tennis piatto e filante della tedesca, che è stata sempre in difficoltà quando lo scambio si allungava come numero di colpi.
Pronti via e la Doi conquista subito il break, che riesce a difendere fino alla fine del parziale, che vince, al terzo set point, con il punteggio di 6-4. Mona alza il livello del suo tennis, ma non riesce mai a strappare la battuta alla sua avversaria, che nei momenti decisivi è sempre perfetta, sia come esecuzione dei colpi e sia tatticamente. Si arriva al tie break, in cui Barthel trova un po’ più di convinzione e pareggia il conto dei set.
Il terzo set è praticamente un assolo della giapponese che vince 6-0, con la tedesca in preda ad un calo mentale e fisico abbastanza evidente. È stata una vittoria meritata per la giocatrice asiatica, che in questa settimana ha giocato in modo molto solido e convincente.

Risultati:
M. Doi b. M. Barthel 6-4 6-7(7) 6-0


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:wta lussemburgo 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?