WTA Lussemburgo: primo titolo in carriera per Misaki Doi

WTA

WTA Lussemburgo: primo titolo in carriera per Misaki Doi

La giapponese Doi vince in finale contro la tedesca Barthel e conquista il suo primo titolo nel circuito WTA. Per Misaki una partita praticamente perfetta, in cui non ha mai perso il servizio ed ha sempre tenuto il l’iniziativa del gioco

Pubblicato

il

 

Misaki Doi si aggiudica il WTA del Lussemburgo dopo aver battuto in finale, 6-4 6-7(7) 6-0 il punteggio, la tedesca Barthel e conquista, in un colpo solo, il primo titolo in carriera nel circuito maggiore ed il best ranking, da lunedì sarà n.59 della classifica mondiale.
Una vittoria meritata quella della tennista asiatica, che non ha mai perso il servizio in tutto il match ed ha salvato il 100% delle palle break concesse, cinque in totale. Misaki in questo 2015 ha fatto un deciso salto di qualità, il suo tennis è migliorato ed oggi, con questo trionfo, raccoglie i primi frutti del suo duro lavoro. La giapponese è stata abile a contenere il tennis piatto e filante della tedesca, che è stata sempre in difficoltà quando lo scambio si allungava come numero di colpi.
Pronti via e la Doi conquista subito il break, che riesce a difendere fino alla fine del parziale, che vince, al terzo set point, con il punteggio di 6-4. Mona alza il livello del suo tennis, ma non riesce mai a strappare la battuta alla sua avversaria, che nei momenti decisivi è sempre perfetta, sia come esecuzione dei colpi e sia tatticamente. Si arriva al tie break, in cui Barthel trova un po’ più di convinzione e pareggia il conto dei set.
Il terzo set è praticamente un assolo della giapponese che vince 6-0, con la tedesca in preda ad un calo mentale e fisico abbastanza evidente. È stata una vittoria meritata per la giocatrice asiatica, che in questa settimana ha giocato in modo molto solido e convincente.

Risultati:
M. Doi b. M. Barthel 6-4 6-7(7) 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement