Lleyton Hewitt è il nuovo Capitano di Coppa Davis dell’Australia

Flash

Lleyton Hewitt è il nuovo Capitano di Coppa Davis dell’Australia

Lleyton Hewitt, che chiuderà la carriera di giocatore al termine dei prossimi Australian Open, è stato ufficialmente nominato nuovo Capitano della squadra australiana di Coppa Davis. Prenderà il posto dell’uscente Wally Masur

Pubblicato

il

 

Non che ci fossero grossi dubbi ma ora è arrivata anche la tanto attesa ufficialità: sarà dunque Lleyton Hewitt a guidare l’Australia in Coppa Davis. Il due volte vincitore Slam ed ex numero uno al mondo, che con 58 incontri disputati dal 1999 ad oggi vanta anche il record nazionale di presenze nella più importante manifestazione a squadre, comincerà la sua nuova avventura già dal 4 al 6 marzo prossimo contro gli Stati Uniti in una sede ancora da definire. Hewitt diventa così il settimo uomo a guidare la nazionale aussie in 66 anni di storia.

Queste le sue prime impressioni: “Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei più grandi Capitani della storia della Coppa Davis, per me si tratta ora di trasmettere la mia esperienza ed aiutare i giocatori più giovani a dare il loro meglio”.

Inoltre, sulle possibilità future del suo team aggiunge: “Con una squadra in piena forma possiamo mettere molta pressione su chiunque. Siamo in grado di giocare bene su tutte le superfici”.

Non sarà un compito semplice il suo, considerato il caratterino tutt’altro che accomodante dei vari Tomic, Kyrgios e Kokkinakis. Tuttavia se dovesse riuscire a far quadrare il fatidico cerchio, con il talento a disposizione potrà davvero riportare in alto una nazione che manca il bersaglio grosso ormai dal 2003.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement