Martina Hingis e Sania Mirza n.1 del mondo a fine anno

Flash

Martina Hingis e Sania Mirza n.1 del mondo a fine anno

Martina Hingis e Sania Mirza, grazie agli otto titolo conquistati in stagione, si assicurano il primato mondiale in doppio

Pubblicato

il

Martina Hingis e Sania Mirza - US Open 2015
 

La WTA ha annunciato oggi che la coppia di doppio formata da Sania Mirza e Martina Hingis si sono assicurate il n. 1 del mondo a fine anno. “Dubai Duty Free si congratula con Serena, Sania e Martina per aver concluso il 2015 al n.1 del mondo in singolare e in doppio”, ha dichiarato Salah Tahlak, Vicepresidente delle comunicazione del Dubai Duty Free. “Siamo lieti di consegnare a queste giocatrici i trofei che rappresentano i loro eccezionali risultati del 2015. Siamo orgogliosi della partnership con la WTA e siamo impazienti di accogliere Serena, Sania e Martina nuovamente a Dubai nel febbraio 2016”.

Hingis e Mirza si sono aggiudicate quest’anno 8 tornei su 9 finali disputate, tra cui due titoli del Grande Slam (Wimbledon e US Open), i 5 WTA Premier di Indian Wells, Miami, Charleston, Wuhan e il China Open, e l’International Women’s Open di Guangzhou.

“È qualcosa che va al di là delle mie aspettative”, ha dichiarato Hingis, “La prima volta che io e Sania abbiamo giocato insieme lo abbiamo fatto per provare, ad Indian Wells e a Miami, per vedere come sarebbe andata. Ed abbiamo finito per vincere entrambi i tornei e successivamente Charleston. È stato l’inizio di un incredibile viaggio. Concludere l’anno al n. 1 del mondo è qualcosa che ho sempre sognato, ma adesso che è tutto vero è davvero incredibile”.

Sania Mirza, ha inoltre segnato la storia del suo paese, diventando la prima indiana della storia a raggiungere il primato mondiale e per i suoi incredibili risultati, è stata insignita in agosto del Rajiv Gandhi Khel Ratna award, la più alta onorificenza sportiva in India.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement