Coppa Davis: La Svezia sul 2-0 con la Danimarca nei play-off del World Group I

Flash

Coppa Davis: La Svezia sul 2-0 con la Danimarca nei play-off del World Group I

In corso di svolgimento 3 spareggi per l’accesso ai World Group I 2016 della Coppa Davis. Nel raggruppamento europeo la Svezia conduce 2-0 sulla Danimarca (Eriksson nel 1° singolare rimonta 2 set a Bjerrehus) così come la Slovenia sulla Lituania. In quello americano Barbados e Uruguay sono sull’1-1

Pubblicato

il

 

La Coppa Davis 2015 in questo week-end vede lo svolgimento di 3 incontri di play-off validi per la qualificazione al World Group I (la serie B) del 2016. Di queste tre sfide due riguardano la Zona Europea ed una quella Americana.

Nel raggruppamento europeo preziosissimo 2-0 in trasferta della Svezia contro la Danimarca. Importante soprattutto il successo dello svedese Eriksson nel primo singolare sul danese Bjerrehus in 5 set, di cui i primi 4 conclusisi al tie break e quello decisivo finito 9-7 (4 ore e 56 minuti la durata del match). Eriksson aveva perso i primi due set (6-7(5) 6-7(5) 7-6(3) 7-6(3) 9-7) e quindi la sua impresa assume ancora più valore.
Nel secondo singolare invece Mikael Ymer ha regolato in tre set Frederik Nielsen, campione a Wimbledon nel 2013 in doppio.

Senza problemi anche la Slovenia, che grazie a Blaz Rola (battuto Ricardas Berankis) e Grega Zemlja (liquidato Laurynas Grigelis) va sul 2-0 contro la Lituania ipotecando la qualificazione al World Group I dell’anno prossimo. I due sloveni non hanno concesso nemmeno un set agli avversari.

Nel raggruppamento americano invece parità tra Barbados e Uruguay. L’uruguaiano Maresca aveva portato in vantaggio gli ospiti con una netta vittoria in 3 set su Williams (6-2 6-2 6-1) ma King ha pareggiato i conti per i padroni di casa sconfiggendo in 4 set Arus (6-1 6-3 3-6 6-1)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement