Sports Illustrated inserisce Djokovic e Serena tra i 12 "Sportivi dell'Anno"

Flash

Sports Illustrated inserisce Djokovic e Serena tra i 12 “Sportivi dell’Anno”

Il famoso periodico sportivo statunitense redige la lista dei candidati al Sportsman of the Year e nell’elenco dei 12 si trovano Novak Djokovic e Serena Williams

Pubblicato

il

 

Novak Djokovic e Serena Williams in questa stagione più che mai hanno letteralmente creato il vuoto attorno a loro. Sei Slam conquistati in una stagione, entrambi fermatosi a un passo dal compiere il Grand Slam (il serbo più della statunitense) e con un regno nei rispettivi ranking che sembra destinato a durare ancora per molto tempo.
Sports Illustrated non poteva non inserire i due tennisti tra i 12 candidati al Sportsman of the Year, premio che ogni anno il periodico statunitense conferisce all’atleta che più si è messo in mostra.

Oltre ai due tennisti nell’elenco dei 12 finalisti troviamo la ginnasta USA Simone Biles, l’atleta giamaicano specializzato nella velocità e pluricampione olimpico Usain Bolt, il cestita americano capace di trascinare i Golden State Warriors alla conquista dell’anello Stephen Curry, l’outside linebabacker dei Carolina Panthers Thomas Davis, la calciatrice statunitense Carli Lloyd famosa per aver realizzato una tripletta in 16 minuti nella finale mondiale contro il Giappone, il cavallo American Pharoah vincitore del prestigioso Breeders’ Cup Classic, la lottatrice MMA ed indiscussa campione del mondo UFC Ronda Rousey, l’argentino Lionel Messi vincitore dell’ultima Champions League, i Kansas City Royals vincitori dell’ultima World Series MLB ed infine Jordan Spieth giocatore di golf capace di vincere il Masters e gli US Open.

La sfida è cominciata e la lotta è quanto mai serrata; le votazioni sono già aperte ed è possibile esprimere la propria preferenza solo attraverso il sito del periodico. Il 14 dicembre verrà eletto il vincitore di questo 2015 sportivo.

(Benedetto Napoli)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement